Ciao a tutti FollowHz.
Da ormai quasi tre settimane i server della trilogia di Dark Souls per PC sono offline a causa di una falla nella sicurezza di cui vi abbiamo precedentemente parlato (link). Tuttavia l’attesa sembrerebbe essere sempre più vicina alla sua conclusione. Ulteriori aggiornamenti sullo stato dei server verranno comunicate dopo il 25 febbraio, data d’uscita di Elden Ring, quindi non ci resta che armarci di pazienza e attendere.

Status server di Dark Souls

FromSoftware si era già messa a lavoro per scoprire da cosa era scaturita la falla nella sicurezza e recentemente in un Tweet sulla pagina ufficiale di Dark Souls hanno comunicato di esser finalmente riusciti a trovarne la causa. Purtroppo però per poter tornare a giocare online sulla trilogia di Dark Souls su PC bisognerà attendere il 25 febbraio, quindi dopo l’uscita di Elden Ring, al quale stanno dando assoluta priorità per testare la sicurezza del prodotto su tutte le piattaforme.

Di seguito vi lascio il loro comunicato e la traduzione:

Elden Ring e il problema dei server della trilogia di Dark Souls
Bandai Namco Entertainment e FromSoftware sono consapevoli delle difficoltà tecniche incontrate dai giocatori con la suite di giochi Dark Souls su PC. Vogliamo ringraziare l’intera community di Dark Souls e i giocatori che ci hanno contattato direttamente per esprimere le loro preoccupazioni e offrire soluzioni. Grazie a voi, abbiamo individuato la causa e stiamo lavorando al problema. Inoltre, abbiamo esteso l’indagine a Elden Ring, il nostro prossimo titolo in uscita il 25 febbraio, e ci siamo assicurati che le misure di sicurezza necessarie siano in atto per questo titolo su tutte le piattaforme target. A causa del tempo necessario per impostare ambienti di test adeguati, i servizi online per la serie Dark Souls su PC non riprenderanno fino al rilascio di Elden Ring. Continueremo a fare tutto il possibile per ripristinare questi servizi il prima possibile. Faremo un annuncio non appena sarà stabilito il programma per la ripresa dei servizi online. Si prega di rimanere sintonizzati sui canali dei social media di Dark Souls per gli aggiornamenti. Ancora una volta, permetteteci di condividere i nostri ringraziamenti a voi, la nostra appassionata community.

Elden Ring

Come abbiamo potuto leggere la prossima uscita di Elden Ring e il ritardo nel ritorno dei servizi online della trilogia di Dark Souls su PC sono collegate. Fosse stata una situazione normale probabilmente si sarebbe già risolta a questo punto, ma con l’imminente uscita di Elden Ring si sono giustamente dovuti concentrare su quello.

Da un lato capisco chi della community PC si è lamentato della situazione, ma probabilmente se non avessero agito così, forse avremmo potuto avere un day one su tutte le piattaforme in offline per Elden Ring (cosa che avrebbe scatenato sicuramente un’ira e una situazione ben peggiore).

xd 3

Ormai mancano solo due settimane all’uscita di Elden Ring e personalmente sono carichissimo per vedere cosa mi aspetta in questo nuovo viaggio all’interno di un mondo si familiare ma allo stesso tempo ignoto. Ammetto che oltre all’esplorazione, che praticherò in modo maniacale, non vedo l’ora di affrontare i boss del gioco, così da vedere quali mi faranno sputare sangue e quali no.

Non vedo l’ora di riprovare le emozioni che mi hanno dato alcuni boss degli altri titoli di FromSoftware e a tal proposito vi consiglio la lettura di questo articolo, dove gli sviluppatori di PlayStaton hanno selezionato quali per loro sono tra i migliori boss (link).

Inoltre oggi vorrei lasciarvi con una domanda, quanti di voi sanno la differenza tra Souls, Soulslike, Roguelike e Roguelite? Molto spesso capita che si crei confusione attorno a questi concetti, e vorrei cogliere la palla al balzo per consigliarvi anche la lettura di questo articolo che toglierà sicuramente tutti i dubbi che potreste avere al riguardo (link).

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *