Salve a tutti, cari FollowHz!

Con la Switch a metà del suo ciclo vitale, Nintendo pubblica con gran vanto il suo grosso resoconto finanziario e ha confermato le date di uscita delle prossime esclusive su Nintendo Switch.

Nintendo Switch: Grandi Vendite

Non ci sorprende, ma fino al 31 dicembre 2021, Nintendo Switch ha venduto ben 103.54 milioni di unità, raggiungendo le 100 milioni più in fretta di PS1 (102.49 milioni), PS4 e Wii (101.63 milioni); solo Nintendo DS, invece, è stata più veloce. Nel mondo, inoltre, c’è da notare che in Giappone, ovviamente, ha venduto 24.36 milioni, ma addirittura quasi quanto in Europa che conta 26.98 milioni di copie vendute, mentre nelle Americhe solo 40.12 milioni di copie e nel resto del mondo solo 12.09 milioni.

Nintendo Switch: I Giochi Confermati nel 2022

  • Dal 4 Marzo: Triangle Strategy di Square Enix: disponibile già la demo gratuita, è un RPG strategico che gli sviluppatori stanno migliorando in seguito ad un sondaggio di febbraio basato sulla demo. Controlleremo un gruppo di guerrieri nei panni di Serenoa, il rampollo del casato dei Wolfhort, e giocheremo ad una storia in cui ogni scelta può fare la differenza. Le decisioni ci permetteranno di rafforzare una delle tre convinzioni, pragmatismo, moralità e libertà, che insieme determinano la visione del mondo di Serenoa e influenzano lo svolgimento della storia. Di fronte alle scelte fondamentali, vari personaggi esprimeranno il loro voto tramite la Bilancia risolutrice. In questi frangenti, alleati e decisioni passate possono determinare il fato di intere nazioni e dello stesso continente di Nortelia.
  • Dal 25 Marzo: Kirby e la Terra Perduta: personalmente, mi è sembrato una qualsiasi avventura di Mario in 3D ma col design di Kirby.
  • Dal 8 Aprile: Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp di WayForward Technologies: Il ritorno del gioco strategico in stile anime dove controlleremo l’esercito di Orange Star in battaglie a turni da combattere a terra, in mare e in aria, cambiamenti atmosferici inclusi. Questo remake include due campagne che coprono gli eventi di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising.
  • In un generico 2022: Splatoon 3:  Un nuovo capitolo della serie in cui sarà disponibile Splattonia, una nuova, torrida, regione popolata da tipi alla moda, nuovi look per gli Inkling e Octoling e le mischie mollusche 4v4 fanno il loro ritorno, con nuovi livelli, nuove mosse e nuove armi
  • In un generico 2022: Mario + Rabbids Sparks of Hope di Ubisoft: Il nuovo capitolo di questo interessante crossover in cui vivremo un’avventura galattica per sconfiggere un’entità malvagia e salvare gli alleati Spark che forniranno specifici poteri e aiuto nei combattimenti.
  • In un generico 2022: Il sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild (nome provvisorio): il tanto atteso nuovo capitolo di cui si sa solo che l’ambientazione dell’avventura è stata espansa e ora include anche i cieli al di sopra di Hyrule.
  • In un generico 2022: Bayonetta 3, il nuovo capitolo della saga di Sega di cui si sa solo che sarà ricco di azione, Bayonetta avrà un nuovo taglio di capelli con nuove meccaniche di gioco, come l’abilità che permette a Bayonetta di prendere il controllo dei demoni.
  • Indefinita: Metroid Prime 4 (nome provvisorio): di cui non si sa ancora nulla perché, sebbene lo sviluppo del gioco sia partito nel 2017, nel 2019 Takahashi ha comunicato che devono ripartire dal principio con lo sviluppo sotto la guida del producer Kensuke Tanabe e di Retro Studios.

E voi, quale gioco aspettate di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *