Salve a tutti, cari FollowHz!

Durante un periodo del genere di grandi ritorni, perché privarci anche del ritorno del cult Robocop col nuovo Robocop Rogue City? Le informazioni che si sanno sono ben poche, anche perché l’uscita del gioco è prevista per il prossimo anno.

Robocop Rogue City: Tra Film e Videogioco

xd 31

Robocop è sempre stata una figura cult negli anni 80-90, tanto da vincere premi Oscar per montaggio e sonoro e addirittura vari Saturn Award, tra cui, come miglior film di fantascienza nel 1988. Successivamente, ci furono due sequel di minor successo e minor budget. La volontà, quindi, di rifare un nuovo film in questo secolo era tanta ma, dopo tanti progetti in ballo mai andati in porto, arriviamo, finalmente, ad un remake del 2014, che però non riuscì ad accontentare i fan del vecchio film, riuscendo ad ottenere un buon film, ma che dello stile di Robocop aveva ben poco.

Per quanto riguarda i videogiochi, invece, Robocop ha avuto buoni adattamenti fino al terzo capitolo, dopodiché è stato criticato aspramente non solo dai fan ma anche oggettivamente a livello tecnico, persino nel suo crossover con Terminator che riesce a non avere mordente, strano per un crossover del genere.

Robocop Rogue City: Cosa Sappiamo

Il gioco è stato annunciato al Nacon Connect 2021 trasmesso su YouTube attraverso un brevissimo teaser trailer che mostra prima i palazzi della città di Old Detroit, che farà da sfondo alle vicende narrate nel gioco, e poi ci mostra per una frazione di secondo la scintillante armatura del poliziotto robot, dalla quale spunta la sua insostituibile pistola. Il team ha dichiarato solo che sarà un fps e che sarà per PC e console, probabile solo di nuova generazione uscendo nel 2023.

Di seguito, il trailer:

E a voi manca Robocop o siete curiosi semplicemente di questo nuovo FPS? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *