Salve a tutti cari FollowHz!

Lo scorso 7 Gennaio si è tenuto il nostro oramai consueto appuntamento annuale con i nostri 4GameHz EmotionGameAwards. L’evento si è tenuto sul nostro canale Twitch ed abbiamo premiato i titoli che più hanno emozionato noi della redazione, nonché tanti graditi ospiti che hanno volentieri partecipato al nostro evento.

Prima di cominciare ci tengo a ringraziare tutti i membri della redazione, ma soprattutto i nostri meravigliosi ospiti: Guida Strategica, ArmorPenny, Bestu Boys, Paolo Blasi, Juste90, Q-Gin, Aurenar, Horizon Psytech, Andrea Rotolo e Gioco Con Lo Scemo (elencati in ordine di apparizione).

Vi invitiamo ovviamente a recuperare la diretta completa, in quanto qui mi limiterò ad elencare i vari vincitori e non sarà specificata la motivazione(per questioni puramente riassuntive), a differenza di come noi ed i nostri graditi ospiti abbiamo fatto durante la live.

Eccovi dunque un articolo riassuntivo con tutti i vincitori dei 4GameHz Emotion Game Awards 2021, buona visione!

Miglior Videogioco Drammatico

Ender Lilies Quietus of the Knights si è aggiudicato dunque il premio come miglior videogioco drammatico del 2021. L’head of category è stata la nostra amica Manuele di Guida Strategica che ha dovuto compiere un’ardua scelta, visto quanto erano agguerriti gli altri candidati.


Miglior Personaggio

Insieme ad ArmorPenny, un’altra nostra gradita ospite, abbiamo scelto di premiare l’interpretazione di Giancarlo Esposito (famoso, tra le altre cose, per aver interpretato Gus Fring in Breaking Bad) nei panni del villain di Far Cry 6: Anton Castillo. Chi meglio di una bravissima cosplayer avrebbe potuto darci degli utili consigli nella scelta del personaggio da premiare quest’anno?


Miglior Sonoro

Il nostro fantastico Alekurt è stato selezionato per la scelta del titolo con il miglior comparto sonoro e soundtrack, orecchio perfetto per questa categoria vinta da Life Is Strange: True Colors.


Miglior Platform

I BetsuBoys, altri nostri grandi ospiti hanno scelto It Takes Two come miglior titolo platform dello scorso anno. Concorrenza decisamente agguerrita, ma premio meritatissimo!

Ma questo grande titolo non si ferma! Infatti, oltre ad essere stato candidato per numerose categorie, è anche il vincitore della prossima!


Gioco Più Coinvolgente

Anche per questa categoria è stato premiato It Takes Two. Chi lo ha giocato capirà sicuramente il perché secondo il nostro Matteo Giovannitti, ma anche tutto il team di 4GameHz, abbia meritato anche questa vittoria.


Miglior Free To Play

Il nostro Matteo Giovannitti ha anche decretato Pokémon Unite come miglior titolo gratuito dell’anno!


Miglior RPG

Ben due gli Head of Category che hanno decretato Monster Hunter Rise ed il titolo della prossima categoria come migliori fra i migliori. Dunque, per qualsiasi recriminazione prendetevela unicamente con il nostro Chief Editor Giuseppe e con il distruttore di record MasterNinjaRyu (si scherza ovviamente).


Miglior Action/Adventure

Kena: Bridge of Spirits si aggiudica dunque il premio come miglior action/adventure dei 4GameHz EGA 2021.


Miglior Videogioco Esportivo e Campionato Mondiale

Il nostro grande amico e Segretario Generale di FIDE, Paolo Blasi, anche quest’anno ha selezionato il titolo Esportivo più emozionale nonché il campionato più avvincente dello scorso anno, ovvero il 2021 League of Legends World Championship.


Miglior Picchiaduro

Altro ospite altra conferma. Il nostro amico Juste90 ha selezionato Guilty Gear Strive come miglior picchiaduro!


Gioco Meglio Supportato Negli Anni

I ragazzi della redazione di Q-Gin, con i quali collaboriamo da qualche tempo, hanno scelto di premiare Final Fantasy IV come titolo meglio supportato negli anni. Rinato direi!


Miglior Strategico/Gestionale

Il nostro ormai storico collaboratore ed amico Aurenar de “La Decima Arte” nonché appassionato storico del genere, ha voluto premiare il grande ritorno di Age of Empires con il quarto capito della saga.


Miglior Survival/Horror

Il nostro Direttore ha selezionato Little Nightmares 2 come miglior titolo horror dell’anno. Scelta azzeccatissima!


Miglior Sportivo/Racing

Il Direttore ha inoltre decretato la vittoria di Forza Horaizon 5 come miglior titolo racing dell’anno.


Miglior Sceneggiatura

È giunto il momento delle candidature del nostro giovane Matteo Calvano di quartiere. Cominciamo con Ruined King: A League of Legends Story che vinche come miglior sceneggiatura.


Miglior Gioco Mobile

Il gioco mobile della stimata serie Nier si aggiudica dunque il premio come miglior titolo della sua categoria.


Miglior Avventura Grafica/Immersive

Ultimo titolo premiato dal nostro Matteo è The Great Ace Attorney Chronicles come miglior avventura grafica.


Miglior Espansione

Simone si è invece occupato di giudicare quale fosse il titolo con la miglior espansione. La sua scelta è ricaduta su MTG: Arena Innistrad.


Miglior Gameplay Emozionale

Il team di psicologi d Horizon Psytech, con il quale collaboriamo da anni, con la figura del nostro amico Andrea ha premiato Unpacking come titolo dal gameplay più emozionale del 2021 ai 4GameHz Emotion Game Awards.


Miglior Doppiaggio

Nuovo ospite, il grande Andrea Rotolo. Chi meglio di un doppiatore professionista può giudicare il lavoro di doppiaggio di un’opera? Dunque, Marvel’s Guardians of the Galaxy è il titolo con il miglior doppiaggio del 2021.


Miglior Atmosfera

Dulcis in fundo, i Gioco Con Lo Scemo hanno contribuito anche loro a questa premiazione dei titoli più emozionanti dell’anno. Nel caso specifico hanno voluto premiare l’incredibile atmosfera che caratterizza The Medium.


Miglior Videogioco Italiano

È il turno del nostro Mr Watty che ha premiato HellSeed dei nostri amici di Profenix Studio come miglior titolo italiano.


Indie Game of the Year

Il gioco indipendente dell’anno è Twelve Minutes! Originalissimo titolo che vi farà sicuramente scervellare nella risoluzione di un fantastico loop temporale. Consigliatissimo!


Gioco dell’Anno

Quest’anno la redazione e gli ospiti si sono travati a votare democraticamente il titolo dell’anno. Evento raro, ma non impossibile, ha fatto sì che il 2021 ci regalasse un bel pareggio per la prima posizione. Annunciamo dunque i due giochi dell’anno, ovvero:

Forza Horizon 5 e Psychonauts 2 sono dunque i giochi dell’anno ai 4GameHz Emotion Game Awards 2021!

Ringraziamo immensamente tutti coloro che hanno seguito con noi l’evento e chi lo ha reso possibile, dietro le quinte e non.

Un ringraziamento particolare a tutti gli ospiti che, come noi, credono e hanno creduto nel progetto EGA.

Qual è il titolo che più vi ha emozionato quest’anno? Conoscevate e avete giocato tutti i titoli di cui abbiamo parlato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *