Salve a tutti, cari FollowHz!
dopo il grande successo di Amnesia the Bunker, Frictional Games ha dichiarato di voler sperimentare altri generi oltre l’horror per farci emozionare in maniera sempre diversa.

Frictional Games: horror e non solo

I creatori della saga di Amnesia, Frictional Games, hanno rivelato di voler sperimentare nuovi generi e nuove tematiche fuori dall’horror già dal prossimo gioco esplorando stati d’animo differenti per offrirci esperienze più complete sul piano emotivo. Nel team hanno dichiarato di seguire un metodo olistico nel design e nelle sensazioni che esprimono i loro titoli.

frictional games

Sebbene i loro giochi siano tutti quanti horror, rendendoli molto capaci nel genere, il loro vero obiettivo è l’immersione giocabile nel senso più ampio possibile del termine, cosa che il genere horror ha aiutato di per sé ad aiutare più facilmente tale obiettivo. Il creative director ha quindi spiegato che stanno esplorando temi che esulano dalla necessità di rendere le cose spettrali. La sua intenzione, perciò, è di ridurre gli elementi horror nei progetti futuri per concentrarsi maggiormente su altri tipi di emozioni.

Successivamente, il creative director di Frictional Games ha dichiarato:

“Sono fiducioso che i nostri prossimi progetti verranno percepiti ancora come produzioni Frictional. Del resto il coinvolgimento, il viaggio personale e una visione olistica sono tratti che considero distintivi dei nostri titoli, non solo l’horror in quanto tale. Lo studio nutre anche parecchia fiducia nelle proprie capacità.

frictional games

Sebbene non disponiamo del budget necessario per realizzare le sequenze di intermezzo più lunghe di sempre, in termini di esperienza immersiva siamo in grado di competere con tutti i giochi presenti sul mercato. Vogliamo essere quelli che realizzano il prodotto migliore in qualsiasi genere con cui scegliamo di cimentarci, anche se si tratta di filoni in cui sono specializzati studi tripla A. Non credo che questo ci renda meno indie, anche se personalmente non penso di aver mai abbracciato a pieno questa definizione per il team”

Di seguito, il trailer di Amnesia the Bunker:

Una filosofia di fare giochi che io condivido appieno. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *