Salve a tutti, cari FollowHz!

Come sapete tutti, dopo la rottura con Konami di sei anni fa, Kojima ha fondato la sua Kojima Productions e, dopo sei anni, torna a parlare di sé, ma non per un nuovo videogioco, bensì per una nuova divisione dedicata alla produzione di film, serie tv e musica con sede a Los Angeles.

Kojima Productions: Lo Studio Finora

Da quando è nato, lo studio ha solo prodotto Death Stranding che, in un primo momento è stato esclusiva Sony, ma poi è sbarcato anche su PC con la Director’s Cut. È evidente, però, che qualche progetto videoludico sta bollendo in pentola e, probabilmente, sarà un’esclusiva Microsoft. Nell’attesa, come un fulmine a ciel sereno, ci è giunta questa notizia, un nuovo interesse per l’azienda di Kojima: film, serie tv e musica.

Kojima Productions: La Nuova Divisione

kojima production

Questa nuova divisione sarà a Los Angeles, in California e sarà diretta da Riley Russell, figura importante da trent’anni per Playstation nei ruoli di chief legal officer, responsabile legale, e come vicepresidente degli affari commerciali.

“La nuova divisione avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e talentuosi dell’industria televisiva, cinematografica e musicale, così come della più familiare industria videoludica. L’obiettivo è sempre quello di espandere il bacino di pubblico e la fama delle proprietà in sviluppo da Kojima Productions, rendendole ancora più parte della nostra cultura popolare. Nonostante siamo un’organizzazione globale, il nostro nuovo team di sviluppo avrà base a Los Angeles, California. Non vediamo l’ora e siamo molto entusiasti di lavorare insieme ai migliori talenti possibili di tutte le aree dell’intrattenimento”

ha dichiarato Russell.

kojima production

Parallelamente, Yoshiko Fukuda, responsabile degli affari dell’azienda, ha dichiarato:

“Trovare nuovi modi per intrattenere e avvicinare la nostra offerta ai nostri fan è qualcosa di essenziale, soprattutto nel mondo dello storytelling che si evolve molto in fretta. La nostra nuova divisione porterà lo studio al di là del videogioco, verso ancora più aree in cui il nostro modo creativo di narrare possa aprire ai nostri fan nuovi modi per comunicare e immergersi in questi spazi”.

Kojima Productions: Possibili Teorie

Secondo me, potremmo addirittura aspettarci di vedere al cinema dei film tratti fedelmente dai videogiochi, dato che sarebbe la stessa azienda a produrli entrambi e un’importante produzione musicale anche a livello videoludico.

Secondo voi, cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova espansione aziendale? Ditecelo qua sotto!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *