La popolarità del diffusissimo MOBA , che fra poco meno di due settimane festeggerà il 12° anniversario dal lancio, non accenna a diminuire ma, anzi, ci riserva ancora qualche sorpresa.

Proprio così! Ad arricchire il lungo elenco di successi di League of Legends ci pensa Spin Master Corp, azienda leader nel settore dell’intrattenimento per ragazzi, che in questi giorni ha lanciato la sua prima collezione come principale concessionario nel mondo dei giocattoli della licenza di League of Legends (abbreviato LoL), il gioco per PC più diffuso al mondo, prodotto da Riot Games.

 

League of Legends
Thresh e Zed, due dei 157 Campioni disponibili al momento nel gioco.

Per rendere omaggio a questa straordinaria occasione, Spin Master ha avviato una collaborazione con i due celebri fotografi di giocattoli Mitchel Wu e Jax Navarro, chiamati ad immortalare immagini dinamiche che valorizzino l’unicità dei Champion (questo è il nome dei personaggi selezionabili per affrontare le partite di LoL) e mostrino l’autenticità delle statuette.

League of Legends
Un’immagine che mostra la versatilità delle pose assumibili dalle Action Figure di questa collezione.

League of Legends, in breve

Per chi ancora non lo conoscesse, League of Legends è un pilastro del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) in cui due squadre di cinque potenti campioni, applicando abilità devastanti, strategia e competitività, si affrontano per distruggere la base degli avversari.

I giocatori possono scegliere tra oltre 150 Champion per effettuare giocate epiche e abbattere le torri nemiche che sbarrano loro il percorso, mentre lottano per farsi strada verso il Nexus nemico (un imponente cristallo, pulsante di energia magica), la cui distruzione determinerà la fine della partita e la vittoria per il Team che è riuscito nell’ardua impresa.

Aggiungiamo a tutto questo una vasta varietà di modalità di gioco (classificate e non), numerosi nemici opzionali sparsi per la mappa ed un interminabile elenco di armi ed equipaggiamenti ed avremo quello che è League of Legends oggi: semplicemente il più popolare MOBA di sempre che, ogni anno, premia con milioni di Dollari i Team che trionfano nel campionato classificato, organizzato da Riot Games.

League of Legends
Thresh e Zed, inseriti in uno scenario ideale per l’imminente festa di Halloween.

“Siamo onorati di lanciare la nostra prima collezione di League of Legends, per offrire ai fan i loro campioni preferiti in forma di action figure e portare nei negozi di giocattoli le emozioni di questo famosissimo gioco.”

ha dichiarato Chris Beardall, Presidente e Direttore commerciale di Spin Master.

“Il nostro assortimento di statuette di base e da collezione offre innovazione, attenzione meticolosa ai dettagli e una nuova possibilità di collezionare articoli del mondo di League of Legends per i suoi tantissimi fan in tutto il mondo, online e offline. E questo è solo l’inizio.”

E, a seguire, le parole di Ashley Maidy, responsabile globale dei prodotti per i consumatori di Riot Games.

“La nostra missione è rendere migliore l’esperienza di essere un giocatore. Per farlo, vogliamo portare la bellezza dell’universo di League of Legends nel mondo reale attraverso una varietà di prodotti, tra cui giocattoli e oggetti collezionabili. Non vediamo l’ora che i giocatori possano vedere il resto della collezione di Spin Master nei prossimi mesi.”

League of Legends
Le confezioni di Darius, Thresh e Jinx.

La collezione di Spin Master, in dettaglio

  • Statuette da collezione di 15,24 cm – statuette da collezione di circa quindici centimetri, scolpite e decorate, in plastica e pittura di alta qualità, con una finitura materica; sono dotate di 18 punti di articolazione e la possibilità di essere messe in posa con accessori ispirati al gioco e una basetta tematica. Champion inclusi: Thresh e Zed.
  • Statuette base di 10,16 cm – statuette base di circa dieci centimetri, scolpite e decorate per rispecchiare accuratamente i dettagli presenti nel gioco. Ciascun pezzo include una base ed è dotato di oltre 12 punti di articolazione che permetteranno alla statuetta di essere messa in posa per giocarci. Champion inclusi: Darius, Yasuo e Jinx (ciascuno venduto separatamente).
  • Pacchetto da 5 statuette base di 10,16 cm – statuette di circa dieci centimetri,scolpite e decorate in ogni dettaglio; dotate anche queste ultime di oltre 12 punti di articolazione, sono raccolte in un conveniente pacchetto da cinque, pronte per la loro avventura nella Landa! Il pacchetto include Ekko, Caitlyn, Heimerdinger, Vi e una versione esclusiva di Jinx.
League of Legends
Il pacchetto che include 5 Campioni

 

Questa collezione di League of Legends di Spin Master è progettata e adatta ai fan di 12 anni o più, e sarà disponibile presso i negozi della grande distribuzione, in tutta la nazione.

Avete provato League of Legends?
Quali Champion utilizzate di solito?

Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *