Salve a tutti cari FollowHz!

Con gli E3 2021 Awards Show si è appena concluso l’evento più atteso dell’anno per ogni videogiocatore. Con questa premiazione sono stati selezionati e premiati non solo i titoli più attesi di ogni singola conferenza, ma anche la migliore tra queste. Scopriamoli insieme!

Questo è stato un anno particolarissimo per l’E3, infatti è stato il primo nel quale la fiera più conosciuta al mondo si è tenuta interamente online a causa delle conseguenze della pandemia da Covid-19. Ovviamente, per quanto possa ritenersi apprezzabile un evento del genere, ci auguriamo che dal prossimo anno si possa finalmente tornare alla normalità anche per quanto riguarda l’ambito fieristico. A ogni modo, prima di parlare degli E3 2021 Awards Show, ci tenevo a ringraziare personalmente e a nome di tutta 4GameHz ci ha seguito con noi le conferenze, mi riferisco ovviamente sia a chi ci ha supportato in chat, ma anche ai nostri fantastici ospiti che ci hanno aiutato a rendere speciale l’evento: è stato magnifico poter condividere con voi le emozioni che solo una fiera come questa può regalare.

Bando alle ciance, eccovi tutti i giochi premiati come più attesi per le varie conferenze tenute all’E3 2021:

  • Capcom: The Great Ace Attorney Chronicles
  • Gearbox Software: Tiny Tina’s Wonderlands
  • Indie Games: Falling Frontier
  • Intellivision: Asteroids
  • Nintendo: Legend of Zelda: Breath of the Wild 2
  • PC Gaming Show: Songs of Conquest
  • Freedom Games: Airborne Kingdom
  • Future Games Show: Immortality
  • SQUARE ENIX: Marvel’s Guardians of the Galaxy
  • Ubisoft: Mario + Rabbids: Sparks of Hope
  • Xbox/Bethesda: Halo: Infinite
  • Yooreka Studio: Loopmancer

È inoltre stato selezionato il più atteso nel complesso tra tutte le conferenze, ovvero:

Forza Horizon 5 di Xbox Game Studios e Playground Games

e3 awards 2021
Forza Horizon 5

Titolo che, oltre a essere il più atteso di tutti vista la gigantesca community che lo popola, ha mostrato quello che ad una prima occhiata sembrerebbe essere l’esperienza open world più bella e fotorealistica mai realizzata in un videogioco del genere; chi ci ha seguito su Twitch avrà visto le nostre reazioni e dove siano arrivate le nostre mascelle quando abbiamo osservato le immagini catturate da Xbox Series X del titolo.

Come dicevamo, è stata anche premiata la conferenza più bella e ricca della fiera, il premio non poteva che andare a Microsoft con la sua Xbox & Bethesda Games Showcase.

Per quanto riguarda la mia esperienza, quindi un parere estremamente soggettivo dell’evento e dei premi dell’E3 2021 Awards Show, devo dire che mi trovo d’accordo con la maggior parte dei vincitori selezionati se non alcuni rare eccezioni. D’altra parte si parla pur sempre di gusti personali, ma non posso dire che stessi attendendo più di tanto il nuovo capitolo di Halo (saga che non idolatro, ma soprattutto perché ho preferito altri giochi mostrati) né, tantomeno, un Marvel’s Guardians of the Galaxy, al di là della qualità della conferenza SE e dell’enorme minutaggio riservato alla presentazione di questo titolo.

Bene ragazzi! L’E3 è giunto al termine ma aspettatevi una nostra live ricca di ospiti nella quale approfondiremo l’evento e parleremo di quello che ci è piaciuto e non, con un occhio critico e con l’altro al futuro del settore, vista anche la crisi dei semiconduttori (con conseguente mancanza di console Next-Gen) e la pesante assenza di Playstation che, vista anche la qualità dalla concorrenza diretta, dovrà certamente muovere le acque e mostrare qualcosa di più di quanto fatto vedere finora.

Vi aspettiamo dunque sul nostro canale Twitch per discutere con noi ed i nostri ospiti dell’E3 2021 e tanto altro ancora…

Voi che ne pensate ragazzi? Qual è il vostro parere sull’E3 2021 Awards Show? Quali sono i titoli che attendete di più e la conferenza che avete preferito?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *