Bentornati cari FollowHz,

state pronti per esplorare l’ignoto!

Square Enix non manca l’appuntamento E3 2021, presentandosi con il suo Square Enix Presents, di cui noi vi elenchiamo le nostre aspettative.

L’E3 2021 è ricco di tante proposte e sorprese, e di conseguenza non poteva mancare la regina dell’inaspettato, la casa di sviluppo che più di tutte rappresenta l’imprevedibilità in questi eventi mirati ad annunci videoludici. Parliamo chiaramente dell’incredibile Square Enix, impegnata nell’ideare dei progetti che possano rialzarne la fama, ripartendo dal passato per emozionare con nostalgia. Un’operazione già messa in campo da Capcom, e che per questo ha fruttato ottimi risultati.

Le proposte dello Square Enix Presents di quest’anno potrebbero essere innumerevoli, tra grandi nomi quali Final Fantasy, Dragon Quest, Tomb Raider e Deus Ex. Per non parlare delle proposte originali, pronte a sorprendere. Esempio l’incredibile Project Triangle Strategy, che potrebbe anticipare il Nintendo Direct per lasciare spazio a qualche esclusiva della casa di Kyoto in più.

Vi ricordiamo che la nostra copertura per l’E3 2021 e il Summer Game Fest è già iniziata, nel nostro 4GameHz Videogame Summer Show. Infatti qui di seguito trovate gli altri articoli fin’ora ideati: Nintendo, Summer Game Fest,
Ubisoft, Koch Media, Indie Live Expo, PC Gaming Show + Future Game Show

Inoltre sul nostro Canale Twitch ci troverete in live per seguire tutte le conferenze in arrivo, rimandandovi al calendario ufficiale e all’articolo introduttivo di questo periodo. Senza però perderci in ulteriori chiacchiere, direi di cominciare!

E3 2021: Remake, HD-2D e Nostalgia!

E3 2021

Uno dei minimi comuni denominatori di questa stagione videoludica è la nostalgia. Ripartire dal passato per far nascere qualcosa di nuovo. Un focus particolare dunque su Remake e Remastered, che di sicuro saranno presenti all’E3 2021. E quale migliore scenario se non quello di Square Enix, sviluppatori che hanno voluto osare nella creazione di Final Fantasy 7 Remake, nella speranza si conoscano informazioni sulla Parte 2.

Oltre questo, ha fatto scalpore un cambio titolo sospetto, che ha affiancato a Final Fantasy 3 e Final Fantasy 4 il titolo di 3D Remake, suggerendo il ritorno in grande stile di questi due videogiochi. Chissà che non ci venga proposto un HD-2D Remake, come già fatto con Dragon Quest III e sopratutto elemento distintivo di Octopath Traveller e Project Triangle Strategy.

E3 2021: Progetti Originali

E3 2021

Parlando invece dei progetti originali, possiamo definire Project Triangle Strategy come una delle produzioni più attese di questo E3 2021, che magari potrebbe darci più info su un progetto strategico gdr che strizza l’occhio al passato e a tante opere cult della storia del medium. D’altronde le IP originali potrebbero riservarci più sorprese del previsto, ed è qui che entra in gioco una delle aziende pubblicate da Square Enix stessa

Infatti Eidos Montreal ha confermato l’annuncio di un nuovo progetto, che di sicuro sprizzerà toni occidentali da tutti i pori. Parliamo degli ideatori del reboot di Deus Ex e di Tomb Raider, e chissà che non si parli di uno di questi due storici franchise. Oltre ciò vorremmo sapere qualche info in più sulla cornice narrativa di Life is Strange True Colors, che seppur ci abbia intrigato per un ritorno alle origini, è risultato per certi versi anonimo nell’obiettivo effettivo che la protagonista dovrà conseguire.

Sarebbe inoltre lecito conoscere qualche informazione su progetti di cui non si sa nulla da tempo, o che hanno visto una loro introduzione allo Square Enix Presents primaverile. Esempi sono Forspoken, che di sicuro dovrebbe approfondire alcune delle sue tematiche, o Babylon’s Fall, già confermato e che si spera ottenga finalmente una sua personalità, in modo da concretizzare il fantastico gameplay di Platinum Games!

Allora che ne pensate di queste aspettative? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *