Salve Gamehz,

ieri sera si è tenuto l’evento Ubisoft Forward che noi di 4Gamehz abbiamo seguito in diretta su Twitch. L’evento della durata di circa un’ora ci ha mostrato alcune novità di cui eravamo a conoscenza e altre inedite: da Rainbow Six Siege a Assassin’s Creed Valhalla, da Far Cry al nuovo titolo Avatar. Prima di andare a vedere nello specifico cosa ha riservato per noi Ubisoft, vi lasciamo il video dell’intero evento qui sotto.

Rainbow Six Extraction – inizia Ubisoft Forward 

I giocatori potranno radunare la loro squadra d’élite di operatori Rainbow Six per lanciare incursioni nelle imprevedibili zone di contenimento e affrontare una minaccia aliena in continua evoluzione.

La data d’uscita ufficiale è il 16 settembre 2021 su PC, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X e S. Il titolo nasce da un contento interno a Rainbow Six Siege, successivamente diventato autonomo. Confermato il cross-play.

RockSmith +

Ubisoft ha presentato la nuova edizione di RockSmith, a metà tra un videogioco e uno strumento per prendere lezioni di chitarra e basso. Trattasi di una applicazione che appunto, permette di imparare a suonare questi due strumenti a corde. Potremo inoltre, impostare gli accordi seguendo schemi di canzoni presenti ell’app: il cosiddetto  RockSmith Workshop.

RockSmith + 
è già disponibile su Pc come closed beta. Di seguito, il nuovo video.

Riders Republic

Continuando, è il turno di Riders Republic, titolo che ricorda molto Steep, all’interno del quale i giocatori potranno affrontare gare con BMX, tute alari e snowboard, con tantissime features.

Anche qui ci viene mostrato un video esplicativo che ci spiega appunto, alcune delle cose che potremo fare all’interno del gioco: ci sarà una modalità campagna e potremo sbloccare tanti oggetti per il nostro “veicolo”. Tanto divertimento insomma e tante gare alle quali potranno partecipare tantissimi giocatori contemporaneamente.  

Rainbow Six: Siege

Dal prossimo 30 giugno sarà disponibile il cross-play di Rainbow Six: Siege tra i giocatori su Pc, Google Stadia e Amazon Luna, con contemporaneo cross-progression. Quindi, all’inizio del 2022, sarà disponibile il cross-play tra le piattaforme PlayStation e Xbox e la cross-progression sarà implementata su tutte le piattaforme disponibili.

Da domani, lunedì 14 giugno, arriverà anche la nuova stagione North Star e sarà arricchita da una nuova operatrice: Thunderbird. Ecco il trailer.

Just Dance 2022

Annunciato il nuovo capitolo di Just Dance, che sarà disponibile dal 4 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. 

In Just Dance 2022 ci saranno più di quaranta nuove canzoni, a cui andrà aggiunto l’eventuale roster di canzoni di Just Dance Unlimited. Le novità sono state presentate da Toward Hall, che comporrà anche una canzone per il nuovo Just Dance.

Assassin’s Creed Valhalla

Durante l’Ubisoft Forward non sono mancati aggiornamenti su Assassin’s Creed Valhalla. Ubisoft ha voluto specificare il gioco riceverà aggiornamenti anche nel secondo anno dopo la sua uscita. Ecco dunque tutte le novità presentate.

Presentato con un trailer, L’Assedio di Parigi, la seconda espansione di Assassin’s Creed Valhalla, che doveva uscire in autunno ma in realtà è stato anticipato: arriverà questa estate anche se non c’è una data precisa. Nell’espansione potremo infatti utilizzare manovre inedite, nuove armi, con tanti nuovi campi di battaglia.

In autunno arriverà il Discovery Tour, il contenuto tramite il quale potremo imparare tutto sulla storia vichinga e potremo visitare i luoghi simbolo di quell’epoca.
La finestra su Valhalla si chiude con un brevissimo teaser sulla futura terza espansione del gioco che riguarderà Odino.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope

Ecco il turno di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, purtroppo già vittima di un leak prima della presentazione. Il titolo, sviluppato da Ubisoft Milano, non ha ancora una data d’uscita ma è previsto per un generico 2022. 

Abbiamo potuto dare un’occhiata al gioco tramite un trailer che ha mostrato nuovi eroi, nuove meccaniche di gioco e un nuovo mondo. Il titolo sembra essere un ottimo seguito del primo capitolo e sinceramente, non vediamo l’ora che arrivi, visto l’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori, un lavoro tutto italiano. 

Avatar

La conferenza Ubisoft si chiude con Avatar Frontiers of Pandora che verrà rilasciato nel 2022 su Pc e console next gen. Il trailer ci mostra le terre di Pandora, create da James Cameron. Ricordiamo che il gioco sfrutta la nuova versione del motore grafico Snowdrop Engine. Il gioco era stato annunciato nel febbraio 2017 e nel video qui di seguito non possiamo vedere niente riguardo al gameplay ma siamo riusciti a farci un’idea di quello che ci aspetta.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *