Bentornati cari FollowHz!

State pronti per esplorare l’ignoto.

L’E3 2021 è ormai alle porte, e noi di 4GameHz vogliamo donarvi le nostre aspettative, soffermandoci qui sul Nintendo Direct!

Parecchi anni a questa parte Nintendo ha abbandonato la classica partecipazione all’E3 con conferenza dedicata per puntare verso i propri show virtuali. C’è anche da dire che, tralasciando una Nintendo Switch Pro che sembra quanto mai prossima all’annuncio, non ci sono mai stati cambi generazionali così evidenti, delegando dunque ai Nintendo Direct il ruolo di emozionare e sorprendere il pubblico!

Per l’E3 2021 il Nintendo Direct non può assolutamente sbagliare, in quanto il silenzio tombale della casa di sviluppo ha da sempre richiesto una maggiore concentrazione degli annunci alla fiera Losangelina. Proprio per questo possiamo prospettare un evento con i fiocchi, che rischia contemporaneamente di portare grandi successi o cocenti delusioni.

Gli errori mediatici non sono più permessi, e la casa di Kyoto deve cercare di riportare le proprie politiche ai fasti pre-pandemia. Parliamo innanzitutto di amore per il pubblico, legame con le fanbase e una passione smodata per i propri brand, che sembrano star mancando da parecchio tempo a questa parte.


Noi di 4GameHz stiamo organizzando una copertura completa dell’E3 2021 sul nostro canale Twitch, inquadrando l’evento nel nostro 4GameHz Videogame Summer Show, con ospiti d’eccezione e tanto divertimento! L’appuntamento con il Nintendo Direct per l’E3 2021 è fissato per le 18 di Martedì 15 Giugno 2021! Oltre ciò, ecco a voi un resoconto di quello che potremo vivere in questa stagione videoludica di annunci!

Nintendo Direct: Anniversari, Fire Emblem e brand storici.

Nintendo Direct

 

Il Nintendo Direct per l’E3 2021 dovrà essere obbligatoriamente essere coronato dal festeggiamento dei più sentiti anniversari di questo strano anno videoludico. Infatti non parliamo di piccole celebrazioni, ma di commemorazioni delle più grandi icone della casa di Kyoto. Ricordiamo infatti che quest’anno Fire Emblem, The Legend of Zelda, Pokémon, Donkey Kong e Metroid, nonché Super Mario, compiono cifre importanti!

Proprio per questo almeno citare prossimi progetti in arrivo nel futuro per questi franchise sarebbe ottimale. A livello invece di giochi che vorremmo assolutamente vedere non possiamo non sperare in The Legend of Zelda Breath of The Wild 2, che è ormai al centro del ciclone che coinvolge i fan dall’annuncio di novità estive da parte del Director del titolo, nonché magari qualche info su ciò a cui Intelligent Systems sta lavorando.

Infatti dovete sapere che a ogni Nintendo Direct estivo Fire Emblem è sempre stata una presenza fissa, inquadrandosi come figura di riferimento nonché possibile bomba finale. Ci si chiede piuttosto se si parlerà di un nuovo capitolo, sperando non preveda la collaborazione di Koei Tecmo, o di un Remake di una vecchia gloria, che sarebbe comunque un buon modo per celebrare una saga immortale. Chiaramente non possiamo prevedere nulla di eccessivamente pomposo, dato che lo studio di sviluppo è stato occupato fino a questo momento nella creazione di Paper Mario: The Origami King. Sta di fatto però che non pubblicare in un anno così importante per il franchise un nuovo capitolo della saga, rimanendo unicamente ancorato a un porting male ideato di un capitolo uscito solo in Giappone, potrebbe davvero rappresentare una madornale mancanza di rispetto. 

Incognita vera e propria quella rappresentata da Monolith Soft, che dopo Xenoblade Chronicles Remastered ha tagliato i ponti con le comunicazioni. Che siano al lavoro ad un progetto segreto? Tanti credono si stia per concretizzare un nuovo Xenoblade Chronicles, anche se sarebbe più interessante una nuova ip! Pokémon ci sembra invece poco probabile, dato che comunicativamente parlando i Nintendo Direct hanno visto raramente la presenza del fenomeno di Game Freak tra le file degli annunci. Propenderemo invece per un Pokémon Presents in itinere!

Allora, che ne pensate delle nostre aspettative? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *