Salve a tutti cari FollowHz!

oggi, io e Paolo Datti vi parleremo di alcuni dei tantissimi indie annunciati all’Indie Live Expo 2021 iniziato il 5 giugno. Ma di cosa si tratta nello specifico?

L’indie Live Expo è uno show durante il quale vengono presentati solo giochi indie, trasmesso in tre lingue diverse, giapponese/cinese/inglese visto da oltre 18 milioni di persone con più di 350 giochi introdotti. Tra i grandi partner, citiamo Xbox, Steam, Koch Media e IGN Japan. Quindi, ecco i giochi presentati che riteniamo i più interessanti, tutti reperibili da Steam.

indie live expo 2021

Indie Live Expo 2021: Batora: Lost Haven

Batora: Lost Haven di Stormind Games: è un GDR d’azione story-driven non lineare con ambientazione interplanetaria, e combina Hack & slash con twin-stick shooter, dovremo trovare l’equilibrio tra la barra della vita fisica e quella mentale per superare enigmi e sfide, stando attenti a non esaurire una delle due barre per non essere sconfitti.

Impersoneremo Avril, una sedicenne che a causa di una catastrofe ha perso tutto ciò che amava, e ora ha sulle spalle il destino della Terra. Grazie alla catastrofe ha acquisito poteri fisici e mentali, che saranno la sua unica arma per salvare il suo pianeta natio dall’oblio ed inoltre le scelte che sarà costretta a fare durante il viaggio cambieranno il destino dell’universo, decidendo di chi fidarsi e scoprendo che la linea tra bene e male è molto sottile.

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: Transiruby

Transiruby di Esquadra e Skipmore: è un platform Hack and Slash MetroidVania in pixelart in cui controlleremo Sirubi, un cyborg, in una dimensione sconosciuta. Viaggeremo nello spazio insieme ad una IA “Ne-Com” combattendo vari nemici. Uscirà ad autunno 2021.

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: OU

OU di Room6 e GMode: è un’avventura a scorrimento ambientata in U-chronia, un mondo nebuloso disegnato a penna in stile Michael Ende che cambia costantemente. Controlleremo Ou, un ragazzo che si alza dal letto di un fiume prosciugato senza ricordi ed incontra Zarry, un opossum con la coda di fuoco che lo guida nel suo viaggio per recuperare la memoria. Il loro cammino sarà ostacolato da The Saudage Spectre, che perseguita il ragazzo, Gemini, che gli somiglia e la donna piangente “La Llorona”, che lo conduce alla tragedia.

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: Lost Epic

Lost Epic di Onereight e Team EarthWars: è un JRPG a scorrimento laterale soulslike in cui saremo catapultati in una guerra tra esseri divini e umani.

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: Palworld

Palworld di PocketPair: è un multiplayer survival RPG Hack & Slash dove combatti e addestri degli animali fantasy chiamati Pals. Potremo scegliere se vivere in modo pacifico con loro come allevatore o intraprendere la vita da bracconiere. Inoltre, esploreremo insieme a queste creature dei dungeon assai misteriosi e combattere altri Pals che incontreremo sul nostro cammino.

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: Jupiter Moons

Jupiter Moons di RockAndBushes: è un roguelike in cui combatteremo a turni con un mazzo costruito precedentemente contro dei mech nemici in un mondo Cyberpunk. Il mazzo rappresenterà il nostro equipaggiamento che, in base alle nostre abilità che sbloccheremo, potranno essere più o meno efficaci.

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: 44 Minutes in Nightmare

44 Minutes in Nightmare di Takashi Sowa: è un horror FPS roguelike con permadeath in cui controlleremo un uomo assoldato da un ricco per salvare sua figlia dal coma in 44 minuti tramite una macchina, NightLive, che separa corpo e mente;

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: Spiritle

Spiritle di Fabled Game: è uno strategico gioco da tavolo a turni in cui incarneremo i 4 elementi: Natura, Terra, Acqua e Fuoco che si affronteranno per riconquistare il loro posto nell’albero del mondo.

Indie Live Expo 2021: Ultra Ninja Soul

Ultra Ninja Soul di Studio Poco: un retroplatform in cui controlleremo un ninja che va a salvare la principessa rapita da uno Youkai. Il giocatore potrà raccogliere carte in giro per la mappa per sbloccare nuove abilità ninjutsu e avrà a disposizione una varietà di attacchi.

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: Dream Engines: Nomad Cities

Dream Engines: Nomad Cities di SunCrash: è un tower defense postapocalittico stile steampunk in cui bisognerà costruire, gestire e difendere una città volante per sopravvivere a questo mondo pericoloso infestato di incubi dove e scienza e sogni strani ne fanno da padrone.

Di seguito, il trailer:

Indie Live Expo 2021: Le Nostre Considerazioni

I giochi appena visti presentano una serie di idee interessanti riguardanti anche la combinazione di generi, mai vista prima. Quindi, anche quest’anno è stata un’esposizione molto interessante e spiritosa, provare per credere:

E voi, cosa ne pensate di questi indie? Quale preferite di più? Ditecelo qua sotto. Nel frattempo, vi ricordiamo di continuare a seguirci sul canale Twitch di 4GameHz che potete trovare cliccando qui, oppure tramite il player direttamente tramite la home del nostro sito. L’E3 si sta avvicinando e noi di 4Gamehz trasmetteremo in diretta le più importanti conferenze. Stay Tuned!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *