Salve Gamehz,

l’attesa è finita! Oggi infatti iniziamo ad entrare nel vivo degli eventi che caratterizzano l’estate videoludica mondiale. Stasera alle ore 20:00, prende il via il Summer Game Fest con l’evento digitale Kick Off Live, organizzato e presentato da Geoff Keighley dei The Game Awards, in collaborazione con Amazon Prime Gaming. Ovviamente noi di 4GameHz lo seguiremo in diretta a partire dalle 19:00

Summer Game Fest – cosa ci aspettiamo

Come detto prima, il Summer Game Fest 2021 inizia oggi 10 giugno e durerà per tutta l’estate, sovrapponendosi all’E3 2021 che inizierà il 12 giugno. Noti sviluppatori di giochi ed editori che parteciperanno al Summer Game Fest 2021 sono Activision, Epic Games, PlayStation e Xbox.

Più ci avviciniamo all’evento, più l’eccitazione inizia a farsi sentire e a “fomentare” tutto ciò, ci ha pensato anche lo stesso Keighley che in un recente tweet ha spiegato che saranno presenti più di 30 giochi, alcuni già conosciuti o annunciati, mentre altri saranno rivelati durante l’evento. Keighley promette anche aggiornamenti su progetti precedentemente annunciati: primo su tutti Elden Ring di From Software. In generale, non sappiamo nulla o quasi nulla su quali possano essere questi 30 titoli.

Vedremo Elden Ring al Summer Game Fest?

Le fonti affermano che Elden Ring, il nuovo progetto attesissimo dello sviluppatore FromSoftware, apparirà al Summer Game Fest 2021. Lo sviluppatore, noto per i suoi titoli d’azione come Dark Souls e Bloodborne, ha annunciato per la prima volta Elden Ring all’E3 2019. Il gioco dovrebbe presentare un vasto open-world progettato in collaborazione con George RR Martin.

Il Summer Game Fest 2021 inizia oggi 10 giugno e durerà per tutta l’estate, sovrapponendosi all’E3 2021 che inizierà il 12 giugno. Tra gli sviluppatori di giochi ed editori che parteciperanno al Summer Game Fest 2021 spiccano Activision, Epic Games, PlayStation e Xbox.

A due anni dall’annuncio di FromSoftware, che è stata anche l’ultima fonte di notizie sul gioco, alcuni fan temono che Elden Ring non sia all’altezza delle aspettative. A causa di questa penuria di informazioni, Elden Ring si è trasformato in un meme in piena regola ed è diventato il Moby Dick dell’industria dei videogiochi. Ovviamente trattasi di un progetto che i fan amano alla follia sempre e comunque. Poiché la sua apparizione all’E3 2021 sembra un po’ improbabile, la vetrina al Summer Game Fest 2021 sarebbe l’occasione perfetta. Inoltre, va considerato che la copertura esclusiva di Elden Ring porterebbe anche un enorme vantaggio per il Summer Game Fest, dandogli un vantaggio rispetto all’E3.

Hideo Kojima al Summer Game Fest

Come detto prima, l’evento si avvicina e i giocatori vanno alla ricerca delle ultime notizie ufficiali, consultando i vari canali ufficiali degli sviluppatori, dei creatori o delle personalità di spicco dell’industria videoludica. Preme precisare che, quando si avvicinano eventi del genere, aumentano rumors e leak, che vanno a rovinare l’intero evento. Mai come in questi casi, queste voci e chi aiuta a diffonderle, risultano essere decisamente deleteri. 

Inoltre, come anche specificato in uno nostro speciale, l’E3 2021 e da quest’anno il Summer Game Fest, rappresentano non solo l’inizio ufficiale dell’estate videoludica, ma anche un giro di boa per la seconda metà dell’anno, durante la quale ci aspettano grandi uscite. Iniziamo ad osservare i più grandi sviluppatori del mondo intenti ad annunciare nuovi giochi che cambieranno la forma della nuova generazione come la conosciamo. Tante dunque le novità in arrivo man mano che ci avviciniamo all’evento.

Proprio il tweet dell’account ufficiale di Ayako, assistente di Hideo Kojima, ha scatenato la curiosità di molti. Infatti il tweet contiene una foto che ritrae il famoso sviluppatore giapponese con in mano il pass del Summer Game Fest. Il web si è scatenato: verrà presentato un nuovo gioco? Per rispondere a questa e ad altre domande, non possiamo far altro che aspettare questa sera.

Summer Game Fest ed E3 – 4GameHz sempre presente

Noi di 4gamehz vi terremo compagnia durante questi giorni sia con dirette su Twitch, sia con aggiornamenti che potrete sempre trovare qui sul nostro sito ufficiale e attraverso i social. Di seguito vi lasciamo il programma ufficiale delle nostre live.

Summer Game Fest

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *