Cari Follwhz,

Xbox è la console di casa Microsoft e concorrente principale di Playstation di casa Sony, ma oggi non parliamo di console ma di sviluppo di giochi per PC.

Microsoft ha comunicato che si è impegnata, e continuerà ad impegnarsi, nello sviluppo di giochi per PC e da oggi verrà supportata e affiancata dallo staff di Xbox.

Microsoft: il gaming su PC

microsoft

Non è un mistero che Microsoft Windows è il sistema operativo più utilizzato al mondo per quando riguarda il PC e fin dalla sua creazione Microsoft si è impegnata, per quattro decenni, ad ascoltare e imparare le necessità dei giocatori e degli sviluppatori di giochi per PC.

Da questo continuo confronto sono nati grandi giochi come Age of Empires II e III DE, Gears Tactics, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Flight Simulator. In futuro, inoltre, ci si aspetta un Age of Empire IV e Microsoft ha voluto un po’ ripercorrere il suo viaggio e dare indizi sui suoi prossimi passi.

Su Xbox Wire l’Head of Xbox Game Studios, Matt Booty ha pubblicato un post dove spiega i continui investimenti riguardanti lo sviluppo di giochi su PC.
Inoltre, tramite un post su LinkedIn, Sarah Bond, Head of Game Creator Experiences and Ecosystem, ha parlato del lavoro che Microsoft sta facendo per permettere agli sviluppatori di realizzare le loro ambizioni creative e di pubblicare incredibili titoli per PC.

Tra le novità date oggi le maggiori sono:

  • Cross-play e cross-progression per il multiplayer di Halo Infinite;
  • Halo: The Master Chief Collection ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori dal suo lancio su Xbox Game Pass per PC;
  • A partire dal 1° agosto la quota dei ricavi netti delle vendite per gli sviluppatori dei giochi per PC sul Microsoft Store aumenterà dal 70% all’88%.

La stessa Microsoft s’è dichiarata molto disponibile e pronta ad ascoltare la sua vastissima community per mantenere fede a promesse fatte e ricevere feedback e richieste da parte dei primi interessati.
Inoltre sul Blog Post su Xbox Wire si possono avere maggiori informazioni a riguardo.

Microsoft: l’impegno e il futuro

microsoft

Microsoft si dimostra molto fiduciosa sul suo futuro e grazie alla collaborazione con il team Xbox e SH come Bethesda prevede un futuro per il gaming su PC più che luminoso.

Miglioreranno e alleggeriranno la Xbox Game Bar con futuri aggiornamenti e molte altre novità arriveranno nella seconda metà dell’anno, dalle dichiarazioni, sembrerebbe che verrà svelato un nuovo gioco, magari il tanto atteso The Elder Scroll VI.

Non ci resta quindi che fantasticare e aspettare altre comunicazioni da parte di  Xbox, che scommetto ci stupiranno a breve.

Cosa ne pensate?

Cosa bolle in pentola?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *