Come Trasformare lo Smartphone in Una webcam ad alta risoluzione in meno di 10 passaggi

Salve a tutti cari Followhz,

Oggi vi spiegheremo un metodo infallibile per trasformare lo smartphone in una webcam sia per un utilizzo per DAD o amatoriale e sia se vuoi iniziare a muovere i primi passi come streamer e youtuber e non puoi permetterti una webcam professionale.

Possedere una webcam oggigiorno è ormai diventata una cosa abbastanza usuale: Viviamo l’esperienza web in maniera più immersiva e di conseguenza anche professionalmente parlando, chi lavora con un pc o chi studia, ha necessità a possederne una. Soprattutto per Streamer e Content Creator, la webcam è diventata uno strumento da avere assolutamente ed è uno dei componenti più importanti. Purtroppo in base alla domanda o all’offerta o se si vuol puntare su qualcosa di professionale può arrivare a costare anche diverse centinaia di euro e non tutti posso permetterselo.

Con questa mini guida spiegheremo passo dopo passo come riuscire trasformare lo smartphone in una webcam e a ottenere una qualità decente a costo zero, utilizzando il proprio smartphone Android, installando un piccolissimo software sul PC (Windows Linux o Mac Os) e un app sul cellulare (l’app può avere un upgrade a pagamento per ulteriori funzioni ma non sono essenziali per l’utilizzo) 

In Questa guida vedremo come farlo su Windows.

Trasformare lo Smartphone in una webcam: Installazione App DroidCam

  • Accedete a Google Play 
  • Cercate nel motore di ricerca: DroidCam
  • scaricatelo e installatelo 
  • aprite l’app e vi ritroverete questa schermata:

Trasformare lo Smartphone in Una webcam

 

 

 

 

 

  • Ora passiamo al PC. Andate al seguente sito web DroidCam Client e scaricate la versione per Windows.

droidcam 3

 

 

 

 

  • Aprite la cartella dove avete scaricato il  software DroidCam e installatelo (ricordatevi di accettare i permessi per il firewall)
  • Al termine dell’installazione vi ritroverete questa schermata

droidcam2

 

 

 

 

 

 

  • Ora basterà Inserire dove trovate scritto (Device IP:) L’indirizzo IP Che compare sulla schermata del Smartphone (collegato alla stessa rete wifi) (esempio .192.168.1.11) e premete il tasto Start.

droidcam4

 

 

 

 

 

 

Ed ecco a voi la vostra webcam ad alta risoluzione a costo zero e con auto focus per poter condividere i vostri contenuti sul web in meno di 10 passaggi con una qualità in full HD (se fate un upgrade) superiore a diverse webcam di medio/alto livello qualitativo. 

Questo software può fare molto altro oltre a trasformare lo smartphone in una webcam. Se volete saperne di più scriveteci su telegram e faremo altri contenuti su DroidCam.

 

5 2 votes
Voto Articolo
Agitatore di Masse e Licenziamenti disciplinari, Il Direttore di 4GameHz ama giocare a Doom e Mortal Kombat per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Odiatore di tutto ciò che è Politically Correct e Fan Service, non te le manda certo a dire. O lo Ami o Odi ma a lui non importerà, per lui conta solo il valore di una buona notizia.

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x