Cari FollowHz,
I giochi in uscita ad Aprile sono molti e hanno già iniziato a stupirci, con Outriders uscito il primo Aprile si apre uno dei mesi più concitati per quanto riguarda le uscite videoludiche.
Tutto questo 2021 si prospetta pieno di novità, per vederle tutte abbiamo questo megathread che sarà regolarmente aggiornato con tutte le date.
Giochi in uscita ad aprile: Outriders
Per chi pensasse che il primo Aprile portasse solo brutti scherzi si sbagliava infatti, quest’anno, in questo primo del mese è arrivato Outriders, uno dei giochi più attesi e che è partito col botto.
Questo titolo GdR, ci trasporta a First City dove ci attenderà una missione, la quale ci spedisce alla ricerca di un misterioso segnale mentre l’umanità muore nelle trincee di Enoch.
Con sparatorie intense, poteri violenti, un arsenale pieno di armi e un equipaggiamento incredibile, Outriders offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione: People Can Fly.
Outriders è disponibile su PC, Xbox One, Series S, Series X, PS4 e PS5.
Giochi in uscita ad aprile: Lost Word Beyond the Page
Passiamo una buona Pasqua e subito ecco che il 6 Aprile abbiamo in uscita Lost Words: Beyond the Page.
In questo titolo, dovrai interagire con le parole incise nelle pagine del diario di una ragazzina per risolvere puzzle complessi, gestire dei particolari scenari platform e scoprire un’emozionante storia ambientata nel vivace mondo di Estoria.
Questo titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme in commercio.
Giochi in uscita ad aprile: Oddworld Soulstorm
Oddworld Soulstorm, di Oddworld Inhabitants, ci metterà nei panni di un “rivoluzionario” che, insieme a chi riuscirà a liberare, proverà a rovesciare il regime di questo mondo.
Le meccaniche sono da Platform 2D ma con sviluppi in profondità, ogniqualvolta che riusciamo a liberare dei nostri concittadini, questi ci seguiranno durante l’avventura e potranno aiutarci nella nostra marcia rivoluzionaria.
La grafica non è all’avanguardia ma, nonostante ciò, porta la serie ad un enorme salto visivo e cinematico.
Questo piccolo capolavoro in uscita il 6 Aprile sarà disponibile su PS4, PS5 e PC.
Giochi in uscita ad aprile: Quinterra
Questo indie strategico ci porta a Quinterra, dove dovremmo conquistare 5 domini.
In uno strategico a turni, disposto su caselle pentagonali, abbiamo la possibilità di regnare su tutta Quinterra al comando di una delle quattro specie del gioco, ovvero: Licani, Folletti, Cristallini ed Eterei.
Infine, ogni specie avrà la sua storyline, questo per immergerti ancora di più in questo fantastico mondo.
Questo titolo indie uscirà su Steam il 7 Aprile.
Giochi in uscita ad aprile: Scarlet Hood and the Secret Wood
È un nuovo giorno nel regno di Glome. La luce del sole si insinua nella terra rivelando un mondo lussureggiante, vibrante e pieno di magia, bellezza e artefatti di una misteriosa cultura passata.
I Munchkin chiamano questa terra casa, ma la condividono con le Sette Streghe, i Cavalieri di Latta, bestie parlanti, mostri spaventosi e le carovane di mercanti.
In tutto questo noi dovremo guidare una troupe di Munchkin attraverso la foresta governata dalla Strega Nera, LeFaba, che ha la brutta abitudine di incenerire chiunque si addentri nella sua foresta.
Questo piccolo titolo indie è in uscita l’8 Aprile su PC e successivamente, a data da destinarsi, anche su Xbox One e PS4.
Giochi in uscita ad aprile: Before your Eyes
Di questo indie non si sa moltissimo, ma GoodbyeWorld Games promette un gioco emozionante e controllabile attraverso i nostri veri occhi.
La grafica è molto poligonale e semplicistica, caratteristica voluta dal team, in modo da regalare alla trama un ruolo principale non offuscato dalla grafica fotorealistica a cui siamo abituati.
Il titolo sarà disponibile su Steam dall’8 Aprile
Giochi in uscita ad aprile: Say No! More
Fizbin Studios lancia questo gioco decisamente particolare.
In un mondo dove tutti dicono si per quieto vivere arriva il tuo momento di dire NO!
Non si sa molto di questo indie di casa tedesca, ma la grafica è cartoonesca ed il concetto che c’è dietro e folle quanto geniale.
Questo titolo risulta particolare anche nelle piattaforme su cui sarà pubblicato, infatti, sarà disponibile dal 9 Aprilo su Steam, Switch e iOS.
Giochi in uscita ad aprile: SaGa Frontier Remastered
SaGa Frontier, amato GDR del 1998, rinasce con grafica migliorata, funzionalità aggiuntive e un nuovo personaggio principale grazie a Square Enix.
Vivi l’avventura di questo gioco di ruolo nei panni di uno degli otto eroi disponibili, ciascuno con una storia e obiettivi personali e dai vita a un viaggio unico grazie al sistema Free Scenario.
Affronta battaglie drammatiche e usa il sistema Glimmer per ottenere nuove abilità ed eseguire attacchi combinati con i tuoi alleati.
Oltre alla grafica migliorata uno dei miglioramenti apportati riguarda anche l’interfaccia di gioco e alcuni elementi aggiuntivi che arricchiranno e amplieranno la storia.
Questo titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 15 Aprile.
Giochi in uscita ad aprile: Ashwalkers a Survival Journey
Titolo indie totalmente in bianco e nero con uno stile unico, Ashwalkers ha realizzato un trailer molto angosciante del suo gioco in cui dovremo sopravvivere e gestire la nostra squadra come più ci aggrada.
Il gioco dovrebbe contenere un totale di 30 finali differenti.
Non si sa molto, in ogni caso sarà disponibile dal 15 Aprile solo su Steam.
Giochi in uscita ad aprile: MLB The Show 21
Titolo sportivo che ci catapulta nei campi di baseball a competere per guadagnare la vittoria.
MLB The Show 21, sviluppato da Sony, vi immergerà in partite più veloci ed emozionanti e offre una serie di migliorie par quanto riguarda la carriera.
Inoltre, grazie alle feature del dualsense, su PS5 sentirete ancora di più il profumo di vittoria ad ogni battuta.
Questo titolo sarà disponibile dal 20 Aprile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e X.
Giochi in uscita ad aprile: World Splitter
Dalla Germania, studio Neobird, arriva questo mix tra platform e puzzle game in 2D dove regna il cambio di prospettiva.
Grazie a un cursore che splitta la visione del mondo, potrete vedere ciò che vi circonda con occhio diversi e risolvere dei puzzle altrimenti impossibili.
Gioco molto ispirato ai vecchi giochi platform, ma con meccaniche nuove e interessanti, inoltre è stato anche finanziato dal governo tedesco che ha visto dell’enorme potenziale nel team di sviluppo.
Questo titolo in uscita il 21 Aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme.
Giochi in uscita ad aprile: Humankind
Humankind è un gioco strategico con una componente grafica e artistica eccellente.
Come ogni strategico che si rispetti, il nostro compito sarà quello di guidare la nostra civiltà a diventare la più potente destreggiandoci tra guerra, diplomazie e economia.
Non manca poi la componente legata all’accumulo di risorse per poter progredire e costruire miglioramenti e unità.
Questo interessante titolo sarà disponibile dal 22 Aprile su PC e Mac.
Giochi in uscita ad aprile: New Pokémon Snap
Titolo della saga di Pokémon che ci porta nella regione di Lental.
In questo titolo dimenticatevi di frenetiche battaglie tra Pokémon, organizzazioni segrete e lege da sconfiggere;
Il vostro compito sarà compilare un Photodex con le foto dei vari Pokémon che abitano questa regione.
Questo titolo in uscita il 30 Aprile sarà disponibile solo su Nintendo Switch.
Giochi in uscita ad aprile: Returnal
Questo titolo di casa Sony è il primo titolo in esclusiva per Playstation 5, infatti sfrutterà appieno l’SSD per i caricamenti istantanei e le funzionalità innovative del Dualsense.
Ripercorri la storia di Selene dopo che è precipitata su questo strano ed ostile pianeta, e ricordati ogni volta che morirai ricomincerai dal principio e il mondo cambierà.
Esatto, uno degli aspetti più belli di questo titolo è la trasformazione che avviene ogni volta che voi ricominciate la partita.
Titolo in esclusiva per Playstation 5 sarà disponibile dal 30 Aprile.