MartedIndie- Live Indie Horror: Una Serata di Tensione

Salve a tutti, cari FollowHz!

Per chi ancora non lo sapesse, stasera, come ogni martedì alle 21:30, sarò in live sul nostro canale Twitch per mostrarvi cos’ha da offrire il mondo dei videogiochi indie col nostro MartedIndie, eccezionalmente in live indie horror.

Solitamente, questo mio format è strutturato in questo modo: tanti piccoli indie gratuiti+un gioco indie croccante direttamente da Steam (quando è possibile). Ho scelto di specializzarmi nel settore indie, sebbene nel mio canale porto anche molto altro, poiché studio presso la Event Horizon School per diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi. Così, insieme a tutti voi, noi di 4GameHz cerchiamo di valorizzare il mondo indie sempre più sottovalutato da troppi giocatori, ma che sta venendo rivalutato dalle software house produttrici di tripla A di tutto il mondo.

Live Indie Horror: Il Valore degli Indie

Il mondo indie non brillerà (sempre) di qualità grafica, ma riesce spesso a regalarci perle geniali e originali, motivo per il quale le aziende più grosse li stanno riconsiderando, proprio perché offrono una cosa molto sottovalutata e dimenticata: le idee.

Un modo per valorizzare questo mondo, spero sia anche questa rubrica che porto ogni martedì alle 21:30 sul nostro canale Twitch.

Come ben potrete immaginare, io prima di ogni live, testo dei giochi e finora, quando li ho testati per un tempo limitato senza romperli, si sono sempre rilevati funzionanti e interessanti.

Quindi, quest’oggi, ho deciso di rendervi partecipe di ciò che emerge dai miei primi test. Ricordo che questi indie che proverò non sempre sono nella loro versione definitiva, inoltre, la documentazione di molti di essi non è neanche tanto accurata.

Live Indie Horror: Who is He: Let Me Out

Live Indie Horror

Stasera, cominciamo con una demo assai misteriosa. Come mi ha rivelato il team di sviluppo indonesiano di “Who is he: Let Me Out”, ovvero, 4Happy Studio, è normale, per ora, non capire nulla della storia, sebbene ci sia. Infatti, come si capisce, questo primo capitolo vuole essere un’introduzione a ciò che sarà il gioco. Devo dire che, però, l’esperienza che ha da offrire già questa prima demo è molto bella.

La trama è: “una notte Alvin si svegliò da un incubo e scoprì che sua madre era scomparsa. Tutte le porte erano chiuse e lui non sapeva cosa fosse realmente accaduto. Tuttavia, con l’aiuto del fantasma della sorella minore, trovò il coraggio di uscire di casa per cercare sua madre. Esplorando il villaggio, si rese conto che non solo sua madre ma anche tutti gli abitanti erano scomparsi.”

Per risolvere il mistero, si potrà solo scappare, nascondersi e risolvere gli enigmi di questo particolare puzzle game.

Live Indie Horror: Simulacrum- Chapter One

Indie GameIspirato dalle serie di ResidentEvil e Silent Hill, Prymordium sviluppa questo indie horror molto promettente: Similacrum- Chapter One. intrappolata in un mondo oscuro, Abigail deve trovare la via del ritorno verso casa risolvendo enigmi per sfuggire a un incubo infernale e scoprire le radici del suo passato.

Live Indie Horror: Silent Hill PT: Vive!

Silent Hill PT

Un fan del teaser giocabile che ci ha fatto spaventare, GameDevelopmentIsGood, ha deciso di riportarlo in vita rifacendolo su Unity e io sono così pazzo da portarlo in live dopo quegli indie horror sopracitati. Non devo mica ricordarvi l’ultimo ricordo che tutti abbiamo di Silent Hill PT, vero? Il protagonista si trova in una casa con un tattico angolo in fondo ad un breve corridoio da cui può succedere di tutto: dal sentire dei colpi su una porta ad una vera e propria sagoma in fondo al corridoio successivo. Come se non bastasse, questa demo ha la particolarità di ripetersi, quindi, arrivando all’ultima porta, ritorneremo sullo stesso angolo inquietante. Come potete anche vedere dalle foto, il tutto è stato riprodotto fedelmente, con solo l’ausilio di Unity!

Vi aspetto, quindi, stasera 21:30 nostro canale Twitch… se ne avete il coraggio.

0 0 vote
Voto Articolo
Written by
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x