Buonasera FollowHz,

si preannuncia una fine d’anno intensa anche per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Infatti, non solo è disponibile da oggi il nuovo aggiornamento 11.0.0, che apporta varie novità per entrambe le console dell’azienda nipponica, ma anche il mese di dicembre porta con sè nuovi titoli; andiamo per ordine. 

Aggiornamento Nintendo Switch

  • Accesso alle informazioni di Nintendo Switch Online: nel menu Home della console si può trovare la nuova icona Nintendo Switch Online. Tramite questa applicazione si può accedere a tutte le funzionalità di Nintendo Switch Online e consultare le informazioni e i dettagli più recenti della propria iscrizione. Se sono già installati sulla propria console, si possono anche avviare i software di Nintendo Switch Online direttamente da questo menu.

  • Download automatico dei dati di salvataggio su un’altra console: a chi piace giocare agli stessi titoli su più di una console, adesso può abilitare i download automatici su più console con il servizio di cloud dei dati di salvataggio. In questo modo, i propri dati di salvataggio verranno scaricati automaticamente sull’altra console, permettendo di proseguire a giocare su di essa, esattamente da dove si era interrotto.

  • Inviare le immagini e i video catturati:   adesso si possono inviare le proprie immagini e video di gioco preferiti al proprio dispositivo smart o Pc, tramite connessione wireless. E’ possibile anche collegare la console a un Pc fisso o portatile usando un cavo USB, per copiare le immagini e i video della tua console.

  • Assegnare una priorità ai propri download: se si stanno scaricando più giochi, demo, contenuti scaricabili o aggiornamenti contemporaneamente, adesso si può scegliere quale software verrà scaricato per primo. È una funzione particolarmente utile se si vuole iniziare a giocare a un titolo il prima possibile mentre si aspetta che gli altri download vengano completati.
  • Super Mario è sempre protagonista:  in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros., è ora disponibile un numero di icone utente a tema Mario. E non è tutto, perchè si può anche assegnare un nome alla propria configurazione prestabilita dei pulsanti e consultando la sezione “Giocati dagli amici”, dalla pagina utente, sarà possibile scoprire i giochi più popolari tra gli amici.

Nintendo Switch

NUOVI TITOLI DI DICEMBRE 

Nonostante le nuove console di Sony e Microsoft stiano rubando la scena in questo periodo dell’anno, ci sono titoli interessanti, più o meno conosciuti, che arrivano su Switch questo Dicembre. Andiamo a vedere quali sono:

Nintendo Switch

  • Chronos: Before the Ashes: disponibile da oggi, questo titolo sviluppato da Gunfire Games e THQ Nordic (fresca di varie acquisizioni), mette i giocatori nei panni di un eroe chiamato a salvare il proprio regno. Particolarità è che ad ogni morte, il giocatore invecchierà di un anno e gli effetti di questo invecchiamento si ripercuoteranno durante tutto l’arco di gioco.
  • Empire of Sin: in Empire of Sin, il giocatore verrà catapultato negli anni ’20, dove vestirà i panni di un membro della criminalità organizzata. Dovrà gestire le sue attività, incontrandosi e trattando con vari noti personaggi rimasti nella storia come Al Capone e Stephanie St. Clair. Lo scopo principale sarà quello di gestire i propri affari rimanendo sempre nell’ombra, senza dare mai nell’occhio. Anche questo titolo, sviluppato da Romero Games, è disponibile da oggi. 

  • Sam & Max Save the World Remastered: Sam è un detective canino alto un metro e ottanta con un amore per la giustizia. Max è un coniglietto iperattivo con un gusto per il caos. Insieme, sono la Polizia Freelance. E stanno per salvare il mondo. Il duo ora è tornato in Sam & Max Save the World Remastered, una nuova versione della loro prima stagione di giochi a episodi che è stata amorevolmente aggiornata da Skunkape Games, un piccolo gruppo di sviluppatori, che ha operato con la supervisione del creatore originale del gioco.

  • Immortals Fenyx Rising: dopo Assassin’s Creed Odyssey, Ubisoft ritorna in terra ellenica, ripercorrendo in maniera ironica tutta la mitologia greca. La protagonista Fenyx si troverà impegnata a fermare il Titano Tifone, in procinto di conquistare l’Olimpo. 

  • Morbid: The Seven Acolytes: questo souls-like isometrico, mette a dispozione del protagonista tante armi bianche e da fuoco, con le quali dovrà affrontare tantissimi avversari, sempre con la difficoltà classica dei souls.

  • Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light: questo nuovo titolo arriva su Switch per celebrare i 30 anni della saga, anche se localizzato in inglese. Ricordiamo che il titolo rimarrà disponibile su Nintendo eShop fino al 31 marzo 2021. 

  • Commandos 2: HD Remaster: La riedizione in HD di Commandos 2 offre una maggiore pulizia grafica, controlli rielaborati, una nuova interfaccia utente e un tutorial completamente rivisitato.
  • Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise: 23 brani fanno da sottofondo alle sessioni di allenamento nel nuovo Fitness Boxing 2. Come diventare pugili esperti a tempo di musica.

  • John Wick: Hex: dopo essere uscito su Pc e PS4, John Wick: Hex arriva anche su Switch, con una trama diversa da quella vista al cinema. 

  • Puyo Puyo Tetris 2: Unite i divertenti personaggi di Puyo Puyo con i mattoncini di Tetris e vedrete il risultato con Puyo Puyo Tetri 2, composto da varie modalità: campagna, arcade e multiplayer locale e online.

  • Monster Sanctuary: il gioco mette l’utente nei panni di custode di un mondo composto di bizzarre creature, che ha l’obiettivo di proteggere il santuario dei mostri. Riuscirà nell’impresa?

  • DOOM Eternal: non credo ci sia nulla da aggiungere; il titolo parla da sè. Lo Slayer torna a uccidere demoni anche su Switch. Preparatevi!

E voi, oltre ad aggiornare la vostra console, comprerete qualche gioco per Switch, in vista delle vacanza natalizie?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *