Nintendo Switch si arricchisce di giochi e altre novità

Nintendo Switch

Buonasera FollowHz,

si preannuncia una fine d’anno intensa anche per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Infatti, non solo è disponibile da oggi il nuovo aggiornamento 11.0.0, che apporta varie novità per entrambe le console dell’azienda nipponica, ma anche il mese di dicembre porta con sè nuovi titoli; andiamo per ordine. 

Aggiornamento Nintendo Switch

  • Accesso alle informazioni di Nintendo Switch Online: nel menu Home della console si può trovare la nuova icona Nintendo Switch Online. Tramite questa applicazione si può accedere a tutte le funzionalità di Nintendo Switch Online e consultare le informazioni e i dettagli più recenti della propria iscrizione. Se sono già installati sulla propria console, si possono anche avviare i software di Nintendo Switch Online direttamente da questo menu.

  • Download automatico dei dati di salvataggio su un’altra console: a chi piace giocare agli stessi titoli su più di una console, adesso può abilitare i download automatici su più console con il servizio di cloud dei dati di salvataggio. In questo modo, i propri dati di salvataggio verranno scaricati automaticamente sull’altra console, permettendo di proseguire a giocare su di essa, esattamente da dove si era interrotto.

  • Inviare le immagini e i video catturati:   adesso si possono inviare le proprie immagini e video di gioco preferiti al proprio dispositivo smart o Pc, tramite connessione wireless. E’ possibile anche collegare la console a un Pc fisso o portatile usando un cavo USB, per copiare le immagini e i video della tua console.

  • Assegnare una priorità ai propri download: se si stanno scaricando più giochi, demo, contenuti scaricabili o aggiornamenti contemporaneamente, adesso si può scegliere quale software verrà scaricato per primo. È una funzione particolarmente utile se si vuole iniziare a giocare a un titolo il prima possibile mentre si aspetta che gli altri download vengano completati.
  • Super Mario è sempre protagonista:  in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros., è ora disponibile un numero di icone utente a tema Mario. E non è tutto, perchè si può anche assegnare un nome alla propria configurazione prestabilita dei pulsanti e consultando la sezione “Giocati dagli amici”, dalla pagina utente, sarà possibile scoprire i giochi più popolari tra gli amici.

Nintendo Switch

NUOVI TITOLI DI DICEMBRE 

Nonostante le nuove console di Sony e Microsoft stiano rubando la scena in questo periodo dell’anno, ci sono titoli interessanti, più o meno conosciuti, che arrivano su Switch questo Dicembre. Andiamo a vedere quali sono:

Nintendo Switch

  • Chronos: Before the Ashes: disponibile da oggi, questo titolo sviluppato da Gunfire Games e THQ Nordic (fresca di varie acquisizioni), mette i giocatori nei panni di un eroe chiamato a salvare il proprio regno. Particolarità è che ad ogni morte, il giocatore invecchierà di un anno e gli effetti di questo invecchiamento si ripercuoteranno durante tutto l’arco di gioco.
  • Empire of Sin: in Empire of Sin, il giocatore verrà catapultato negli anni ’20, dove vestirà i panni di un membro della criminalità organizzata. Dovrà gestire le sue attività, incontrandosi e trattando con vari noti personaggi rimasti nella storia come Al Capone e Stephanie St. Clair. Lo scopo principale sarà quello di gestire i propri affari rimanendo sempre nell’ombra, senza dare mai nell’occhio. Anche questo titolo, sviluppato da Romero Games, è disponibile da oggi. 

  • Sam & Max Save the World Remastered: Sam è un detective canino alto un metro e ottanta con un amore per la giustizia. Max è un coniglietto iperattivo con un gusto per il caos. Insieme, sono la Polizia Freelance. E stanno per salvare il mondo. Il duo ora è tornato in Sam & Max Save the World Remastered, una nuova versione della loro prima stagione di giochi a episodi che è stata amorevolmente aggiornata da Skunkape Games, un piccolo gruppo di sviluppatori, che ha operato con la supervisione del creatore originale del gioco.

  • Immortals Fenyx Rising: dopo Assassin’s Creed Odyssey, Ubisoft ritorna in terra ellenica, ripercorrendo in maniera ironica tutta la mitologia greca. La protagonista Fenyx si troverà impegnata a fermare il Titano Tifone, in procinto di conquistare l’Olimpo. 

  • Morbid: The Seven Acolytes: questo souls-like isometrico, mette a dispozione del protagonista tante armi bianche e da fuoco, con le quali dovrà affrontare tantissimi avversari, sempre con la difficoltà classica dei souls.

  • Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light: questo nuovo titolo arriva su Switch per celebrare i 30 anni della saga, anche se localizzato in inglese. Ricordiamo che il titolo rimarrà disponibile su Nintendo eShop fino al 31 marzo 2021. 

  • Commandos 2: HD Remaster: La riedizione in HD di Commandos 2 offre una maggiore pulizia grafica, controlli rielaborati, una nuova interfaccia utente e un tutorial completamente rivisitato.
  • Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise: 23 brani fanno da sottofondo alle sessioni di allenamento nel nuovo Fitness Boxing 2. Come diventare pugili esperti a tempo di musica.

  • John Wick: Hex: dopo essere uscito su Pc e PS4, John Wick: Hex arriva anche su Switch, con una trama diversa da quella vista al cinema. 

  • Puyo Puyo Tetris 2: Unite i divertenti personaggi di Puyo Puyo con i mattoncini di Tetris e vedrete il risultato con Puyo Puyo Tetri 2, composto da varie modalità: campagna, arcade e multiplayer locale e online.

  • Monster Sanctuary: il gioco mette l’utente nei panni di custode di un mondo composto di bizzarre creature, che ha l’obiettivo di proteggere il santuario dei mostri. Riuscirà nell’impresa?

  • DOOM Eternal: non credo ci sia nulla da aggiungere; il titolo parla da sè. Lo Slayer torna a uccidere demoni anche su Switch. Preparatevi!

E voi, oltre ad aggiornare la vostra console, comprerete qualche gioco per Switch, in vista delle vacanza natalizie?

5 1 vote
Voto Articolo

Diteci la vostra!

2 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x