Salve GameHz!  

Il mondo dei Vichinghi e la mitologia norrena si stanno facendo sempre più spazio nel mondo videoludico e a confermarlo è Odin: Valhalla Rising: il nuovo titolo open word RPG della Lionheart Studio.Il gioco, sviluppato con Unreal Enige 4, verrà pubblicato da Kakao Games, noto publisher coreano che si è fatto conoscere grazie alla pubblicazione di Black Desert Online. 

Andiamo a scoprire nel dettaglio il nuovo titolo! 

Odin: Valhalla Rising

Odin: Valhalla Rising viene presentato come i più classici RPG: durante il nostro lungo viaggio all’interno di questo mondo potremo spostarci da una parte all’altra della mappa sia cavalcando cavalli sia volando su maestosi draghi e in più dovremo affrontare numerosi mostri, dungeon ricchi di ricompense, boss e magari anche i nostri amici in divertenti scontri PVP. 

Odin: Valhalla Rising 

I regni  

In Odin: Valhalla Rising il giocatore verrà catapultato in un mondo nordico di stampo fantasy diviso in cinque regni:  

  • Midgard: una pianura verdeggiante donata agli umani da Odino e gli altri dei di Asgard; 
  • Jotunheim: continente arido e roccioso dominato dai giganti;  
  • Niflheim: terra dominata dal freddo e dal gelo e casa dei nani; 
  • Alfheim: dimora degli elfi, viene presentata come un’immensa foresta verde; 
  • Void Corps: un luogo misterioso tutto da esplorare dominata dal dio Loki e protetto dalla legione Void. 

Novità importante di questo gioco è che, trattandosi di un open world, non ci saranno caricamenti per passare da un regno all’altro rendendo il gameplay più fluido e dinamico. 

Odin: Valhalla Rising

Classi

Come la maggior parte dei giochi RPG, anche Odin: Valhalla Rising avrà delle classi prestabilite che il giocatore potrà scegliere per iniziare la propria avventura nel mondo norreno.  

Le classi che potremo scegliere sono divise in quattro categorie: Warrior, Sorceress, Rogue e Priest. 

Come possiamo vedere dal traile, ogni classe avrà delle abilità che potranno essere utilizzate durante gli sconti: 

  • Il Warrior: sarà dotato di spada e scudo e guiderà in prima linea i vari combattimenti. Le sue abilità sono state pensate per gli scontri corpo a corpo;
  • Il Rogue:  grazie alle sue abilità sarà molto veloce e agile e sarà d’aiuto o con attacchi rapidi, grazie ad armi leggere come i pugnali, o con attacchi a distanza usando gli archi;
  • Il Priest:  fornirà supporto e curerà i compagni durante gli sconti grazie alle sue doti magiche, in più potrà attaccare a distanza i nemici;
  • La Sorceress: aiuterà i compagni congelando, infuocando o avvelenando i nemici grazie alla magia e sarà capace di evocare alberi bianchi che, a quanto pare, bloccheranno temporaneamente gli avversari. 

Ancora non si sa se il genere delle varie classi potrà essere scelto dal giocatore ma l’aver messo un personaggio femminile fa pensare che il sesso dei personaggi sia bloccato e questa cosa potrebbe creare del dissenso tra le community.  

Personaggi

Tra i vari personaggi che ci vengono presentati nel trailer di Odin: Valhalla Rising troviamo un imponente Thor e l’enorme Jormungandr che, stando alla mitologia nordica, è un serpete talmente lungo che potrebbe ricoprire l’intero globo con il suo corpo.

Non sappiamo se le divinità saranno nostre alleate o faranno di tutto per ostacolarci. Al momento non è chiaro se ogni regno avrà un guardiano o un boss che dovremmo affrontare e se i diversi abitanti faranno parte degli scontri. 

Odin: Valhalla Rising

Odin: Valhalla Rising sarà disponibile per PC e dispositivi mobili. Ancora non si conosce una data di rilascio definitiva ma Odin: Valhalla Rising dovbresse essere disponibile dal 2021 e sembra che sarà free to play.  

Odin: Valhalla Rising grazie alla fluidità del gameplay e alla grafica mozzafiato potrà competere con i diversi titoli open world RPG che dominano il mercato da anni.  

La pensata di unire la mitologia norrena con il mondo orientale può creare ottimi elementi narrativi e rendere il gioco unico nel suo genere.  

Per quanto riguarda il gameplay, ancora non è possibile dare un parere effettivo ma spero vivamente che non si riveli una cosa ripetitiva che a lungo andare stanca. 

Odin: Valhalla Rising

Cosa ne pensate? Vi piace la mitologia nordica? Quale titolo RPG vi piace di più?  

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *