Cari FollowHz,

“Call of Duty Black Ops: Cold War. Il tempo sta per scadere, il pericolo è reale”  è così che Activision e Treyarch hanno annunciato da poco Call of Duty Black Ops: Cold War, nuovo capitolo della saga che verrà presentato ufficialmente il 26 Agosto.

Il trailer in sé è caratterizzato da un’atmosfera cupa e arricchito da clip di repertorio reali di conflitti, rivolte e politica.
Il video ci svela anche parte della trama che si svolgerà negli anni più bui della Guerra Fredda come scenario reale di contorno, nello specifico grazie alla voce narrante di Yuri Bezmenov, un disertore del KGB, veniamo a conoscenza che ai vertici dell’intelligence occidentale si sono infiltrate spie sovietiche, nome in codice: Perseus.

Black Ops

Il trailer è molto incalzante sia come immagini che come frasi a schermo, una delle frasi inoltre cita “inspired by actual events”, non si capisce tuttavia a quali eventi attuali si riferisca questa frase, anche se ci sono state recentemente alcune crisi geopolitiche e, attualmente, la crisi dell’epidemia ha accentuato alcuni problemi.

Black Ops

L’annuncio inoltre è anche arrivato tramite un Tweet di Call of Duty Italia che ci mostra un altro teaser molto breve dove vediamo le due facce della medaglia, a sinistra (n.d.r. secondo me non a caso) un militare dell’URSS e a destra un militare Americano, inutile dire che aggiunge hype per quanto riguarda la trama del nuovo Black Ops.

Personalmente mi vien da pensare a una campagna strutturata su un coinvolgimento del giocatore in entrambi gli schieramenti, sarà interessante vedere come Treyarch e Raven gestiranno lo scenario politico, specialmente dopo le controversie su alcune missioni di Modern Warfare in cui si mettevano in cattiva luce i Russi.

Inutile dire che questo trailer è arrivato senza alcun preavviso tanto che sul sito ufficiale di Call of Duty non c’è scritto ancora niente al momento, quindi ora non ci resta altro che aspettare il 26 Agosto per la presentazione ufficiale e vedere cosa altro ci diranno prima dell’uscita che sarà a fine anno per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X.

Cosa ne pensate?

Acquisterete il nuovo capitolo della saga?

Quale sarà la trama del nuovo Black Ops?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *