The Last Of Us: tra realismo e serie tv.

Salve GameHz!Avete giocato a The Last Of Us parte II e vi ha annoiato? O magari vi è sembrato troppo semplice? Bene, preparate a giocarci di nuovo perché è arrivato un aggiornamento.

Come ben sappiamo, nella distopica Seattle post-apocalittica il mondo è diviso in varie fazioni: c’è chi scappa, chi lotta, chi comanda e poi ci sono gli zombi! Tutti sono accomunati da una sola regola: sopravvivere ad ogni costo. Grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato da Naughty Dogchiamato Grounded Update,  sono state introdotte la modalità Realismo e la Morte Permanente aumentando la difficoltà di sopravvivenza. 

The Last Of Us

Andiamo a vedere bene nel dettaglio quali modifiche sono state apportate in questo aggiornamento.
I nemici si dimostrano estremamente più svegli e reattivi, risultano persino più letali poiché ne hanno triplicato il danno e, per finire, riescono ad individuare Ellie a grande distanza. Hanno deciso di complicare la vita anche per chi impersona la protagonista, rimuovendo la modalità ascolto, l’ HUD dallo schermo e riducendo ulteriormente il numero di risorse trovabili nelle varie ambientazioni; per concludere in bellezza sono stati diminuiti  i punti di check point.
Opzione interessante, soprattutto per i giocatori hard-core, è quella della Morte Permanente, che si potrà attivare solo quando iniziamo una nuova partita e si dividerà in tre selezioni:

  • Intero gioco: in questa modalità, ogni volta che si muore, il giocatore dovrà iniziare la partita dal punto 0 andando a perdere ogni progresso ottenuto nel corso del gioco;
  • Singolo Atto: in caso di morte si perde “solamente” qualche ora di gioco;
  • Singolo Capitolo: anche se la protagonista muore il danno è minimo perdendo poco tempo di gioco, a volte può essere utile per studiare meglio l’ambiente e i nemici.

Con l’arrivo del Grounded Update saranno disponibili anche due nuovi trofei che non fanno parte dei trofei di gioco:

  • Scava due tombe: per ottenerlo bisogna finire il gioco al livello massimo di difficoltà;
  • Non puoi impedirlo: bisogna completare il gioco con una delle selezioni prima citate.

The Last Of Us

C’è un però. Oltre a morte e distruzione, i level design di Naughty Dog hanno aggiunto anche qualche piccola opzione per farci divertire. Tra queste troviamo la possibilità di cambiare il suono in 4 o 8 bit, di avere munizioni e risorse infinite e di attivare dei modificatori grafici come, ad esempio,  colori noir. Mentre dal lato del gameplay  possiamo trovare la Modalità a Specchio che ci capovolge la visuale o anche lo slow motion.

Ricordiamo che l’aggiornamento sarà disponibile da giovedì 13 agosto gratuitamente.

Tra Serie Tv e scene nascoste del gioco.

Pensavate che finito di giocare avreste perso per sempre Ellie? Per vostra fortuna o sfortuna non sarà così, infatti, HBO ha confermato l’uscita di una Serie Tv su The Last Of Us grazie alla collaborazione tra Craig Mazinproduttore della serie tv Chernobyl, e Neil Druckmann, vice-presidente della casa produttrice del videogioco.
Mazin sta presentando il suo prossimo lavoro e sembra che la trama sia molto più simile a quella del videogioco originale di quanto si possa pensare. HBO, vuole espandere e migliorare la stessa storia del gioco con l’aiuto di Druckmann, prendendo delle scene già viste e raccontandole in maniera più estesa. Notizia interessante è quella che il producer potrebbe recuperare anche del materiale scritto dallo studio che, però, non ha mai trovato spazio all’interno del gioco. Un altro colpo di scena è quello scaturito dalle parole di Druckmann che vuole raccontare la storia della madre di Ellie. Durante il primo capitolo  si faceva riferimento alla misteriosa donna, sia in alcune lettere che in alcune scene, però non abbiamo mai occasione di “conoscerla” ed avere dettagli sulla sua storia personale. Il vice presidente, però, non ha confermato se sarà presente nella Serie Tv o in qualche DLC di The Last Of Us e ci  da speranza per un ipotetico terzo capitolo della saga.

The Last Of Us

 

Purtroppo ancora non si hanno notizie certe per la data d’uscita della Serie Tv anche se si vocifera che il debutto sarà nel 2021.

Sono curioso di sperimentare il gioco nelle due nuove modalità, usando anche tutti i modificatori e non passare le ore con l’ansia perenne, fortunatamente i due trofei non incidono nel Platinare il gioco. Per quanto riguarda la Serie Tv la aspetto con ansia per gustarmi ogni particolare aggiuntivo della storia e magari scoprire chi è davvero la madre di Ellie. 

Voi scaricherete l’aggiornamento? Cercherete di ottenere anche i due nuovi trofei? Cosa ne pensate di questa Serie Tv?

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x