Home » Attività » Steam Game Festival: 360° Edition

Steam Game Festival: 360° Edition

Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

La Valve ha dato il via allo Steam Game Festival Estivo, un evento dedito a far scoprire ai giocatori produzioni importanti o indipendenti con demo esclusive!!! Una possibilità più unica che rara, la quale garantisce l’opportunità di sperimentare le stesse sensazioni provabili in uno showfloor dal vivo. 

Non si tratta solo di prodotti piccoli che mettono a disposizione una speciale versione di prova del loro videogioco, ma sopratutto un’insieme di dirette, showcase e presentazioni di prodotti indie e Tripla A. Uno dei grandi nomi presenti è, ad esempio, “Destroy All Humans!”, di cui è disponibile una speciale demo.

Steam Game Festival

Collegandovi al vostro account Steam sarà dunque possibile connetervi alla pagina dello Steam Game Festival e godere di tutte le sue attività. Le tipologie di dirette seguibili non si limitano a sviluppatori che provano il proprio gioco, ma sorpratutto a Q&A con le case di sviluppo, un’ottima opportunità per chiunque voglia saperne di più sui propri progetti preferiti.

Il tutto è stato svolto non solo per sostituire l’E3, purtroppo assente in questa calda estate, ma in particolare per mettere in risalto prodotti ed opere che necessitano di più spazio, data la loro indubbia qualità. Noi di 4Gamehz ne abbiamo selezionati alcuni, che non vediamo l’ora di presentarvi in questo articolo. 

A Painter’s Tale Curon 1950

Steam Game Festival

Come non iniziare da un’eccellenza italiana, volta al valorizzare una delle cittadine più belle, ma allo stesso tempo lugubri, del nord Italia. A Painter’s Tale Curon 1950 è un’opera narrativa di questo genere ha la potenzialità di competere con i grandi Tripla A del settore, volendo in questo modo narrare le vicende, leggende e voci dietro il misterioso borgo sommerso di Curon, di cui è ancora visibile il campanile.  Interpretando un pittore saremo pronti a dar vita ad incredibili quadri artistici, in un videogioco che si trasla in poesia pura. Tral’altro oggi alle ore 21 ci sarà la presentazione ufficiale del gioco. 

Röki

Steam Game Festival

Avete mai immaginato di girare in una favola moderna ambientata nei freddi ghiacci del nord? Röki rappresenta alla perfezione tutti quei sentimenti che i giocatori potrebbero sperimentare se esplorassero ambientazioni fantastiche crogiolandosi nella neve più pura. Un videogioco esplorativo dall’anima profondamente single-player, che può ambire alle alte vette dei premi videoludici. 

Ghostrunner

Steam Game Festival

Innegabilmente le ambientazioni Cyberpunk rappresentano la nuova moda dei videogiochi odierni. Ma Ghostrunner riscrive completamente i canoni del genere, unendo il tutto con forti componenti frenetiche. Interpretando un Samurai futuristico, il nostro compito sarà quello di smantellare la tirannia che vige in un pessimo quartiere di una distopica città, in una produzione che fa della violenza immediata e del gore brutale dei punti forti di un possente hardcore game. 

The Survivalist

 

Steam Game Festival

Team 17 sforna un altro piccolo capolavoro in Pixel Art, con un’operazione multiplayer che prende il nome di The Survivalist. In quest’esperienza survival i giocatori dovranno unire le forze per sopravvivere in un mondo dallo stile grafico peculiare, potendo così unire componenti per giocatore singolo già sperimentate in The Escapist con degli elementi online ben riusciti. Vi consigliamo assolutamente di provarlo, data la bellezza di questa piccola perla.

Liberated

Steam Game Festival

Spazio anche allo stile fumettistico in questo Steam Game Festival, con un action dalle tinte noir,chiamato Liberated, che promette una trama da kolossal in una produzione che ha tanto da mostrare. Il mondo è in mano a degli anarchici che impongono la propria ideologia e sta a noi riportare la giustizia in città. La bellezza di un gameplay fresco ed immediato si affianca allo splendido stile disegnato a mano, che non rinuncia ad un nitido comparto tecnico. 

Iron Harvest

Steam Game Festival

Avreste mai immaginato di combattere una prima guerra mondiale nella quale mecha steampunk sono pronti a decimare soldati su soldati? Il plot di Iron Harvest si basa proprio su questo concetto, esaltando il tutto in battaglie strategiche in stile Commando che ci vedranno muovere interi plotoni e mandarli a morire contro le bocche di fuoco nemiche. Uno rts dall’anima profondamente action che vi metterà alla prova in ogni momento.

Ultrakill

Steam Game Festival

Ultrakill infine è l’ultimo consiglio che possiamo donarvi oggi, ma che occupa comunque un posto speciale nel cuore dei fan degli sparatutto vecchio stampo. Da buona macchina da guerra quale siamo, ci addentreremo in un gioco folle e dai colori luccicanti, puntando verso la cruenta uccisione di molte creature orripilanti. Un tipico videogioco caciarone ma amato da tutti, che vi consigliamo caldamente di provare.ù

Che ne pensate di questi giochi? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x