Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

L’evento di presentazione dei giochi di PS5 è stato rimandato, dunque non ne conosciamo la data. Nonostante ciò possiamo fare delle speculazioni su quali giochi potrebbero mostrarsi alla suddetta presentazione. Ovviamente si tratta di mere voci di corridoio, ma quest’ultime potrebbero comunque farci comprendere su che livelli la diretta arriverebbe a palesarsi al pubblico. 

Infatti per quanto molti fan complottisti siano arrivati ad ipotizzare un’insufficienza di informazioni come motivazione del rimando, proposta completamente errata, rimane comunque presente tanta carne al fuoco riguardo questa presentazione, la cui buona riuscita dipenderà esclusivamente dall’importanza delle IP presenti. 

Facciamo dunque chiarezza sui rumor e leaks che stanno girando nelle ultime ore sul web, ricordandovi di prendere queste informazioni con le pinze, dato che non sono state confermate da alcun profilo ufficiale, sperando però che almeno alcune di queste proposte possano effettivamente essere presenti.

 

God of War Sequel 

PS5 God of War Sequel

 

Il “God of War” del 2018 può essere considerato un capolavoro intramontabile, che eleva la saga su livelli mai raggiunti prima. Naturalmente i tanti fan che hanno apprezzato questo entusiasmante reboot si aspettano di sapere nuove informazioni sul sequel della nuova epopea di Santa Monica Studios

Ma quanto è probabile che un trailer sia già pronto per essere mostrato? Dal mio punto di vista il suddetto studio First Party di Sony Playstation sta lavorando su un nuovo progetto inedito, e dunque i contenuti di questo nuovo capitolo della storia del Dio della Guerra potrebbero slittare in un futuro non troppo lontano.

Horizon Zero Dawn 2

PS5 Horizon Zero Dawn 2

Guerrilla Games sta puntando il tutto per tutto nell’atteso Horizon Zero Dawn 2, che anche se non sia stato ancora confermato appare comunque molto probabile data la transmedialità che la saga sta ottenendo. Si parla infatti di un fumetto inedito, i cui contenuti potrebbero rimandare direttamente al sequel dell’avventura di Aloy

In quest’ambito credo fermamente che ci si possa avvicinare a degli annunci quasi confermati, scontati dati i moli indizi trapelati dagli sviluppatori. E la presenza di un gioco così importante all’evento PS5 potrebbe da solo risollevare le sorti della presentazione. 

Marvel’s Spider-Man 2

PS5 Marvel's Spider-Man 2

Quest’insieme di ipotesi e speranze non poteva non includere la vecchia e cara Insomniac Games, che con il suo Marvel’s Spider-Man è riuscita a portare a compimento un’impresa assai ardua: portare su schermo i grandi fasti delle avventure supereroistiche. Non si parla di certo di un MVU (Marvel Videogame Universe) ma pur sempre di produzioni Stand-Alone, di incredibile fattura. 

Si attende dunque un sequel, che possa migliorare i tanti aspetti non proprio positivi della godibile esperienza dei suddetti sviluppatori, sperando che possa effettivamente dire la propria durante l’Evento di Presentazione della Line-Up di lancio di PS5. 

Demon’s Souls Remake

PS5 Demon's Souls Remake

Non si può parlare di evento videoludico se non si considera almeno un Souls-Like, e il remake di Demon’s Souls potrebbe fare al caso nostro. Uno dei giochi di From Software più complessi ma divertenti di sempre, anche se divenuto sconosciuto negli anni per colpa della sua estrema difficoltà, che raggiunge livelli elevati e mai esplorati prima.

Il ritorno in grande stile di questa IP potrebbe dunque risollevare l’attenzione su una software house occupata nella produzione di un enorme Tripla A, l’ormai eclissato Elden Ring, facendo in modo che la famosa BluePoint possa far tornare in auge un grande capolavoro della passata generazione. 

Harry Potter RPG

PS5 Harry Potter RPG

Tra rumor e leak il nuovo RPG di Harry Potter sembra non voler comparire mai, nascondendosi sotto un infinito mantello dell’invisibilità. Notizie sulla narrativa trapelate, nome in codice misterioso e strane voci di corridoio, tutto lontano da una verità quanto mai confermata, ovvero che di questo gioco si sa poco o niente

Chissà dunque se il palco di Playstation possa essere lo spazio adatto per la presentazione di un progetto tanto atteso, sperando che non arrivi a monopolizzare l’Hype, date le tante proposte che siamo pronti ad osservare!!!

E voi? Quale gioco vi aspettate da quest’evento? 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *