Salve a tutti i nostri Esportvihz!ITeSPA, ci regala bellissime news riguardo il mondo degli e-sports siglando numerosi accordi anche in ambito internazionale grazie alla federazione internazionale IESF. Ma vediamole nel dettaglio grazie ai comunicati stampa che sono arrivati in redazione.

ESPORTS, NASCE LA MEDITERRANEAN ELECTRONIC SPORTS CONFEDERATION

logoNasce un nuovo progetto nel settore E-Sports. Il Comitato Olimpico albanese, Malta Sport For All e Italian e-Sports Association (membro della Federazione Italiana Discipline Elettroniche), grazie al comune accordo con eSports Lebanon, Serbian e-Sports Association e San Marino e-Sports Association, hanno creato la Mediterranean Electronic Sports Confederation (MESC).

Lo scopo principale della confederazione è quello di organizzare Electronic Sports Mediterranei, mirando a diventare membro del Comité international des Jeux méditerranéens (CIJM) e membro associato del IESF-International Esports Federation. Il MESC ha il quartier generale a Tirana, all’interno del National Olimpic Commitee (NOC) dell’Albania. Ringraziamenti e auguri di prospera attività vanno al Segretario Generale del NOC d’Albania nonchè neo presidente del MESC: Stavri Bello.Itespa MESC

Nelle prossime settimane il MESC inizierà le sue attività e annuncerà nuove competizioni ed enti membri.

 

ESPORTS, ITeSPA UNICO “GOVERNING BODY” PER L’ITALIA

L’IESF – International Esports Federation annuncia una storica partnership con la WESCO. Questo accordo sancisce per Italian e-Sports Association (ITeSPA) il riconoscimento di entrambe le organizzazioni quale unico “governing body” per gli E-sports in Italia.itespa iesf wesco
Importanti le dichiarazioni dei due presidenti mondiali:
Vlad Marinescu, presidente IeSF, ha dichiarato: “WESCO conferma che le federazioni nazionali membri di IeSF sono le sole ed uniche partner per gli esport nel proprio territorio nazionale e le sole federazioni nazionali per gli esports. Allo stesso tempo IeSF è la sola ed unica federazione internazionale di esport”

Daniel Cossi, presidente WESCO, ha dichiarato: “La IeSF è il solo ed unico organismo di governo a livello mondiale per gli esports riconosciuto da IeSF e da WESCO. WESCO continuerà la sua attività in qualità di consorzio internazionale”.

Ottime notizie per il mondo degli E-sport che pian piano sta creando connessioni per rendere la disciplina sport a tutti gli effetti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *