Salve a tutti i nostri EsportivHz!

La nazionale Italiana ITeSPA ai XI Esports World Championship 2019 a Seoul ha fatto faville e questo è il resoconto finale:

“Bilancio positivo per la nazionale italiana e-Sports in terra Coreana.
Ai mondiali di Seoul 2019, gli azzurri hanno raggiunto traguardi di
tutto rispetto. Con oltre quaranta nazionali rappresentate dai loro
migliori interpreti di gioco, Mattia “Teclis-88” Pallotta ha raggiunto
i quarti di finale di Pes2020 mentre Fabrizio “Bode” Tavassi ha
raggiunto gli ottavi di finale di Tekken7.Pallotta e Tavassi

Per Mattia Pallotta, il sogno si è infranto contro un Giappone in
grande forma. Il giocatore di Pes2020 aveva superato il girone di
qualificazione come secondo dietro al favorito della Serbia e sopra
Portogallo e Olanda. Due pareggi e la vittoria inaugurale contro la
temuta Serbia, lo hanno proiettato agli ottavi. Nella fase a playoff
un intenso match contro i padroni di casa della Corea del Sud è
terminato ai supplementari con un gol nel primo extra time. Nella fase
successiva, l’incontro con un grande Giappone, ha chiuso il discorso
mondiale per il nostro campione.

L’esperto Fabrizio Tavassi nulla ha potuto agli ottavi di finale
contro il rappresentante delle Filippine. Oltre all’ottimo risultato
che lo pone tra i migliori sedici atleti al mondo, resta la
soddisfazione a livello dei gironi eliminatori di aver tenuto testa
contro uno dei migliori top player a livello mondiale per Tekken7 come
quello dei padroni di casa della Corea del Sud. Soddisfazioni nelle
vittorie contro Iran, Israele e SudAfrica.Tavassi 2

Mentre i players azzurri riempivano il cuore di soddisfazione con gli
ottimi risultati raggiunti, il Presidente dell’Italian Esports
Association, Paolo Blasi, era seduto, come lo è già da diversi anni,
al tavolo dei lavori con tutte le delegazioni del mondo per parlare di
e-Sports. Il settore in tutto il mondo esiste attivamente e si lavora
costantemente per incrementarne e ottimizzarne le potenzialità.

Con questa ennesima avventura internazionale, l’associazione ha
dimostrato che gli e-Sports italiani esistono e i loro interpreti sono
capaci di ottenere ottimi risultati.
L’auspicio dell’associazione è che finalmente le istituzioni italiane
insieme agli enti privati e ai media nazionali, abbiano l’intenzione
di valorizzare il settore e tutelare tutti i players e tutte le
società italiane ad emergere e competere nel modo giusto in tutto il
mondo. Il settore è un ottimo volano per il business nazionale e in un
momento di crisi come questa, può tranquillamente creare buone
prospettive di occupazione. Il futuro è arrivato e va vissuto tutti
insieme.”

Pallotta 1

 

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