Salve a tutti cari FollowHz! Sony ha improvvisamente mostrato un “assaggino” di PS5 rilasciando, attraverso Playstation Blog, informazioni e immagini del nuovo controller DualSense!
Finalmente cominciamo a vedere qualcosa di questa nuova PS5, non la console, ma una componente fondamentale come il controller.
Diversamente da quanto ci si sarebbe potuti aspettare, non si chiamerà Dualshock 5, bensì DualSense!
Il nome è tutto un programma, infatti deriverebbe dalla volontà di Sony di rendere il device in grado di stimolare i sensi del giocatore facendogli provare sensazioni il più realistiche e concrete possibili.
Ma eccovi le immagini del nuovo DualSense di Playstation 5:
Non ci sono dubbi sulle estreme differenze estetiche apportate al nuovo controller, all’apparenza decisamente più ergonomico.
Gli occhi più attenti avranno certamente notato alcune piccole differenze:
- il tasto Share è stato sostituito dal tasto Create (del quale Sony ci farà sapere ben presto di più)
- il tasto Playstation adesso è sagomato come l’iconico logo e non più circolare
- si intravede un tasto al di sotto del tasto Playstation che dovrebbe servire a disattivare il microfono integrato nel controller
- l’angolazione dei dorsali e dei grilletti è stata modificata a vantaggio di una migliore impugnatura
- nella parte posteriore è presente un ingresso USB-C per la ricarica della batteria integrata (che a detta di Sony garantire una miglior autonomia rispetto a quanto visto col Dualshock 4)
- il design della Lightbar è stato modificato e reso decisamente più accattivante
A parte aspetti puramente estetici, come affermato anche da Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, DualSense, unito anche al Tempest Engine di Sony, sarà in grado di fornire un’esperienza di gioco innovativa e mai provata finora.
Che ve ne pare del nuovo Controller di Playstation 5?