Salve a tutti cari FollowHz! Ecco che subito dopo il card reveal ufficiale della nuova espansione di Hearthstone, vi mostriamo il contenuto di “Ceneri delle Terre Esterne“!

Abbiamo già trattato l’argomento in questo articolo, ma ancora non conoscevamo tutte le carte che sarebbero uscite con l’arrivo della nuova espansione. Adesso abbiamo un quadro completo e vi diamo la nostra, rimandandovi comunque ad un analisi più completa che verrà fatta a qualche tempo dall’uscita di “Ceneri delle Terre Esterne“, così da darvi un resoconto il più completo possibile.

Blizzard, in particolare i card designer di Hearthstone, avevano promesso che ci sarebbe stato una revisione importante per quanto riguarda il concetto di “identità di classe”. Come ben sappiamo, una delle particolarità del gioco è sempre stata proprio l’esistenza delle nove classi, ognuna originale e con differenze sostanziali nell’approccio al gioco.

Oltre alla incredibile aggiunta della decima classe, quella del Cacciatore di Demoni, hanno infatti rivisto il modo nel è intesa la classe del Sacerdote. Questa, negli anni, si è distinta per la presenza di diversi archetipi che difatti non hanno mai rispecchiato veramente quella che era l’identità originale che avrebbero voluto dare gli sviluppatori, ovvero una natura prettamente Control della classe, e non OTK o addirittura Aggro come fin troppo spesso si è visto negli ultimi anni. Sono state infatti tolte o modificate tutte quelle carte che non rispecchierebbero questo concetto. 

Saranno inoltre introdotte tantissime nuove possibilità di interpretazione delle classi, come per esempio lo “Stealth Rogue” che rispecchierebbe perfettamente la natura stessa della classe del Ladro.

L’espansione porterà con sé diverse nuove meccaniche, tra le quali le nuove leggedarie cosiddette “Supreme“, nonché la nuova meccanica “dormiente“. 

Queste sono invece alcune carte che sfruttano la nuova meccanica “dormiente“: 

Come avrete potuto notare, queste saranno carte potentissime per il loro costo in mana, ma che si attiveranno 2 turni dopo essere state giocate. Altre invece, come Maiev e Magtheridon, sfruttano la meccanica in modo diverso.

Bene ragazzi queste, in linea generale, saranno le novità in termini di carte apportate al gioco.

Ceneri delle Terre Esterne” sembra promettere veramente bene da una prima occhiata, anche il solo fatto di aver aggiunto una nuova classe, probabilmente, farà sì che il gioco si svecchi di un bel po’. I suoi anni Hearthstone li ha, e questo è proprio ciò che serviva per portare vere novità al gioco di carte di casa Blizzard.

Voi cosa ne pensate? Vi interessa il gioco e la sua nuova espansione?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *