Top 10 Youtuber: PewDiePie non è il più pagato?

Salve a tutti cari FollowHz!

Quando si parla di youtuber non c’è storia! Il primo che viene in mente sarà sempre PewDiePie e, con altrettanta convinzione, potremmo immaginare che sia anche il più pagato! A quanto pare le cose non stanno proprio così!

Stando infatti ad un report effettuato da CashLady, lo youtuber svedese non rientrerebbe, come molti altri volti noti come MrBeast e David Dobrik, nemmeno tra i primi dieci di questa classifica dei più pagati per singolo video.

Facendo una doverosa premessa, cioè che si tratta solamente di stime e che non necessariamente questi dati siano da prendere per certi, notiamo che al vertice di questa classifica si trova il canale Vlad and Nikita, una coppia di ragazzi che vantano 35,6 milioni di iscritti, cifra sicuramente importantissima, ma nulla a che vedere con i 103 milioni del buon vecchio PewDiePie.

Sui gradini più bassi del podio seguono Dude Perfect, al secondo posto, e Like Nastya al terzo.

Ma eccovi la Top 10 con le cifre stimate percepite per singolo video:

  1. Vlad and Nikita ($312.3k)
  2. Dude Perfect ($301.3k)
  3. Like Nastya ($258.5k)
  4. TheOdd1sOut ($168k)
  5. Lele Pons ($157.7k)
  6. Liza Koshy ($133k)
  7. Kids Diana Show ($126.9k)
  8. Collins Key ($120.9k)
  9. Toys and Little Gaby ($89.3k)
  10. James Charles ($79.8k)

Dando per buone queste cifre, a parte numerose considerazioni inerenti gli enormi numeri indicati, c’è sicuramente da fare un paio di conti e considerare che, in effetti, non necessariamente la quantità di iscritti ad un canale debba coincidere con un numero di visualizzazioni proporzionato. Infatti il target stesso di un determinato contenuto può influenzare notevolmente il numero delle visualizzazioni, indipendentemente da quanti iscritti possieda un canale, senza considerare che i video che vengono caricati sulla piattaforma di Youtube non guadagnano solamente dal numero delle visualizzazioni; mi riferisco ovviamente alle sponsorizzarioni a cui partecipano i produttori dei video, nonché al numero di pubblicità inserite all’interno di esso.

Detto ciò pensiamo sia veramente difficile, se non impossibile, calcolare con esattezza i ricavi che uno youtuber ha da ogni singolo video, quindi è molto probabile che queste cifre siano veramente da prendere con le pinze.

Voi cosa ne pensate? 

  

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x