Tutto quello che c’è da sapere sul Pokémon Day 2020

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Il 27 Febbraio 2020, come ogni anno, si svolgerà il Pokémon Day 2020, un evento che porterà numerose informazioni alla luce e che vedrà tutti i fan di Pokémon nel mondo riuniti in eventi esclusivi. Non si parla ovviamente solo dell’ambito del gaming, ma verranno rilasciate news anche per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili e il nuovo film dal titolo Pokémon: Coco

Infatti tra rumor e teaser ufficiali si prospetta essere una giornata senza esclusione di news, ed oggi sono pronto a mettervi in guardia sulle possibili novità che domani potremmo vedere pubblicate sui social. Ovviamente non è escluso che tutto ciò che tratteremo oggi non vedrà la luce durante il Pokémon Day, ma ovviamente la speranza è l’ultima a morire.

Prima di passare all’argomento centrale di questo articolo, voglio soffermarmi per un momento sul mondo del competitivo Pokémon. Infatti proprio in questi giorni si è svolto l’evento Internazionale d’Oceania 2020 che ha visto trionfare, per quel che concerne il VGC, un italiano.

Marco Silva, con le sue mirabolanti giocate e predizioni delle mosse del proprio avversario è riuscito a portarsi a casa il prestigioso premio della complessa categoria Master. Oltre ad un trofeo fisico, questa vittoria gli garantisce un enorme numero di Championship Points, punti virtuali da accumulare per ottenere un accesso ai Mondiali 2020. 

Iniziamo dagli elementi che sembrano essere confermati. Come non parlare dunque di Pokémon: Coco, del quale vedremo quasi sicuramente un nuovo trailer, pieno di scene, creature misteriose e si spera un nuovo mostriciattolo tascabile misterioso tutto da scoprire.

La silhouette che potete osservare qui sopra appartiene infatti ad un nuovo Pokémon Misterioso, che verrà mostrato proprio durante questo imprevedibile Pokémon Day. Tra i meme degli utenti, la gioia e meraviglia di alcuni, la rabbia e l’odio di altri, tutti non vedono l’ora di scoprire questo design.

L’annuncio della nuova espansione Fragore Ribelle, con le sue mirabolanti carte V, sarà sicuramente accompagnata da alcune nuove immagini provenienti proprio dal Pokémon Day, che potrebbero spiegare il funzionamento delle nuove meccaniche aggiunte.

L’arrivo delle meccaniche del Gigamax e Dynamax necessitano sicuramente di maggiori approfondimenti, per comprendere effettivamente se si sta per creare uno stravolgimento del meta. Non solo elementi come questi, ma sarebbe anche molto interessante osservare qualche nuova carta rara, il cui prezzo è pronto a schizzare alle stelle su store online come Ebay.

 

Anche sul lato mobile non mancheranno sorprese. Pokémon Go ha già messo in atto numerose iniziative, come ad esempio l’arrivo di Pikachu e Eevee con capellini speciali, Mewtwo Corazzato nei Raid e Uova Speciali con gli Starter di Kanto. Lo spawn speciale di queste creature è partito dal 25 Febbraio alle 22 e si concluderà alla medesima ora il 2 Marzo

News anche dal fronte di Pokémon Masters, il videogioco mobile dai tratti molto simili a quelli della saga principale. Infatti, numerose voci di corridoio vorrebbero l’arrivo di N e il suo fidato Reshiram nel gioco, una gradita aggiunta data la popolarità e il grado di apprezzamento che questo personaggio possiede nella community.

Allora cosa ne pensate di queste proposte? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x