Salve a tutti i nostri FollowHz!Miei cari, un saluto dall’Ultra Direttore che ha finito di spolparsi sadicamente Bleeding Edge, la Creatura dei Ninja Theory da poco entrati nel roster di sviluppatori di Microsoft Studio.

home Bleeding edge
home Bleeding edge

Dire che io provi sadicamente piacere nel licenziare i miei fantastici sudd..ehm collaboratori, è cosa ormai assodata e nella noia totale di indimidire e minacciare, poter provare un gioco come Bleeding Edge mi ha riempito di gioia, sopratutto perchè posso finalmente sfogarmi con qualcos’altro.Cosa c’è all’interno della Beta:

Uno dei punti forti è la familiarità che si ha fin da subito con il mondo “Punk” e “Cyber” di Bleeding Edge. Partiamo subito con un tutorial fatto benissimo che ti spiega per filo e per segno cosa e come fare, dantoti la possibilità di capire tutte le classi e le modalità.

bleeding edge
bleeding edge

Capisco che ormai si ha abbastanza a che fare con questa tipologia di giochi, stiamo parlando di un 4 VS 4 con diverse classi e quindi i meccanismi sono sempre i soliti, ma le peculiarità e le specialità dei personaggi sono abbastanza particolari (e vanno apprese bene) e il tutorial ti catapulta subito nell’immediatezza dell’azione spiegandoti anche diverse tattiche di azione in base al personaggio scelto.

Questo è un valore aggiunto soprattutto dovuto anche ai sottotitoli in italiano che in molte beta ho visto mancare, quindi anche se può sembrare qualcosa di poco importante, di sicuro aiuta.
Con questo Tutorial non puoi sbagliare e puoi già da subito assaporare il desiderio di smembrare i tuoi avversari.

11 personaggi tutti giocabili che si dividono in tre classi:

  • “Assalto”
  • “Supporto”
  • e l’immancabile “Tank“.

Le modalità giocabili, che sicuramente varieranno con il gioco completo, sono due tra cui la classica modalità di cattura posizione e una invece molto divertente che consiste nel collezionare cellule di energia e poi consegnarle per ottenere punti.

Ovviamente le uccisioni non mancano, tra l’altro ti permettono di prendere punti e certe volte sono necessarie, ma durante la beta ho visto anche sessioni in cui i giocatori se le davano di santa ragione senza pensare agli obbiettivi perchè è davvero divertente e ben fatto il sistema di combattimento che prevede tre abilità personaggio uniche e una combo personale per dare mazzate come se non ci fosse un domani.

Ok lo ammetto, sono colpevole: mi sono lasciato prendere la mano anche io e con il mio compare Niddhoggr, un assassino/musicista black metal norvegese armato di chitarra elettrica a forma di ascia, (fantasia ne abbiamo? ndr.) ho consumato tanti avversari e mi sono beccato tanti insulti in svariate lingue tanto da diventare poliglotta, perlomeno con le parolacce.16 02 2020 14 44 19 lk3desic

I personaggi di Bleeding Edge, tra unicità e follia:

Il mondo di Bleeding Edge è pervaso da cyberpunk, street art, eclettismo ed epicità, quindi i personaggi non potevano essere da meno. Tra Ninja che hanno la passione per il Painting, Messicani iperpompati che sono appena usciti da un Film di Tarantino, Zombie magici mossi da un serpente, Samoani mastodontici che The Rock al confronto è un Hobbit e molti altri, di sicuro avrete l’imbarazzo della scelta.

Se siete poi all’inizio, non preoccupatevi, il gioco vi consiglia con quali iniziare e vi segnala quelli per i giocatori avanzati cosi da capire bene i meccanismi di gioco e tutti i personaggi con calma. Una sala Allenamento poi vi permetterà di creare scenari di gioco e prendere familiarità con tutti i personaggi.16 02 2020 14 43 26 uwunwaqk

Grafica e Gameplay:

Di sicuro gli amanti di Borderland ameranno sicuramente la grafica perchè richiama molto quello stile che da un valore aggiunto enorme a tutto il contesto. Immaginate dei personaggi al limite della follia, potevano non mettere qualcosa di simile? La grafica da un tocco di selvaggio e spartano che permea il gioco ed è il giusto compromesso se si vuole creare qualcosa che vada fuori dai canoni.

Il gameplay è nella norma: Fluido, veloce e immediato. Troviamo tre pulsanti con tre diverse abilità più la classica special e il pulsante solito di attacco comune che comunque vi assicuro che fa bei danni visto che è quello che userete spesso. Abbiamo anche un pulsante per schivare che però consuma resistenza e va dosato bene anche se, schivando nel momento giusto, si fa perdere molto terreno all’avversario a meno che non abbia un attacco dalla distanza.

I consigli dell’Ultra Direttore:

Carissimi massacratori di utenti in multiplayer,
Vi consiglio di giocare con amici e farvi delle belle squadre perchè la comunicazione è davvero essenziale. Giocando ho visto che senza una strategia ci si divide velocemente dalla squadra e si rischia di morire male. Questo è un gioco di SQUADRA e i solisti alla Ronaldo fanno una brutta fine in questo gioco.

Imparate bene a SCHIVARE soprattutto contro i personaggi che usano armi dalla distanza, loro cercheranno di indietreggiare e di attaccarvi prendovi di mira quindi il classico andare a zig zag non serve assolutamente.

Create delle e proprie SINERGIE con i vostri compagni perche molti attacchi e abilità si possono combinare se si studiano un minimo le abilità.

Non separatevi MAI dal gruppo, Bleeding Edge è costruito in modo da giocare vicini in modo che ognuno delle classi e dei personaggi dia una mano all’altro. Ho vinto con oltre 300 punti di scarto perche mi mettevo a scrivere in chat o a segnalare cosa fare (nel mio inglese maccheronico)in modo tale da rimanere uniti.16 02 2020 14 42 01 ymeepir1

Se giocate col matchmaking casuale non siate EGOISTI, lo so lo so voi volete assaltare e distruggere ed il support vi da noia ma non esiste una squadra in cui manca una classe. il gioco ve lo segnala, i giocatori avversari lo sanno e vi smembreranno con classe e il giusto odio da competizione.

Ebbene Direttore la finiamo questa Recensione? Lo licenziamo o no:

Nonostante il mercato sia saturo di questi multiplayer pvp, io consiglio l’acquisto di Bleeding Edge in quanto la freneticità, il gameplay e lo stile dei personaggi e le loro abilità uniche lo mettono un gradino sopra rispetto a quello che offre il mercato, ormai leggermente privo di originalità.

Non vedo l’ora di umil.. ehm di giocare alla versione completa che uscirà in esclusiva per Xbox e Pc il 24 Marzo 2020. Vi segnalo inoltre la prossima beta il 13 Marzo 2020.
A presto con una nuova Recensione del vostro caro Ultra Direttore!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *