Home » Attività » Sonic: Tra Film e Passato

Sonic: Tra Film e Passato

Salve a tutti, cari followhz.

In occasione dell’uscita del film, vorrei parlarvi anche del più famoso riccio blu di tutti i tempi: Sonic. Come mi successe per Megaman e Pokémon, anche l’anime di Sonic lo vidi prima di conoscere il gioco. Sonic

L’anime è assai particolare: non c’entra nulla col videogioco, o meglio, è pensato per essere Sonic nella vita reale dove lo scontro tra dottor Eggman e il porcospino blu viene spostato, appunto, nel mondo reale con tutto ciò che ne consegue. C’è, naturalmente, anche un grande approfondimento dei personaggi, visto che nei giochi di Sonic, le loro caratteristiche venivano solo accennate poiché, Sonic era nato dalla Sega per contrastare la dominazione del mercato da parte di Nintendo col primo Super Mario di quegli anni.

Sega

Il punto forte di Sonic era, naturalmente, la velocità ma perché volevano dimostrare la velocità delle console Sega a differenza di quelle Nintendo. Il risultato, almeno come l’ho visto io, è stato un gioco molto bello ed originale, ma che, alla fine, era ancora inferiore rispetto a Mario poiché il suo punto di forza era, contemporaneamente, il suo punto debole, perché? Perché Sega, accecata dalla sua voglia di rivalsa nei confronti di Nintendo non si rese conto che dei mondi così belli (proprio come nei migliori platform) sono sprecati se poi, per l’appunto, Sonic li percorre così velocemente da non farcelo godere.Sonic

Ad oggi, proprio per questo, fa impressione vederlo in crossover con Mario, come se Sega avesse dimenticato la loro vecchia rivalità così da poter viaggiare sulla stessa “Ferrari del successo“.

Ma, finalmente, dopo tante piccole collaborazioni, finalmente, si vede Sega riprovarci e metterà in vendita il suo nuovo Sega Mini Drive (ironia sul nome rispetto alla sua degli anni 90 Sega Mega Drive) sperando che non sia un flop come la rivendita della prima PS1.

A proposito di Sonic, vorrei anche segnalarvi un bel cortometraggio su Youtube di Sonic come lupo mannaro. Pare sia fine a se stesso perché non vedo legame con gli altri videogiochi.

Tornando a noi, comunque, per quanto riguarda il film, ho grosse aspettative, ma ci sono alcune cose che non mi convincono: Jim Carrey è un bravissimo attore, ma avrei preferito un dottor.Eggman più somigliante al personaggio deforme del videogioco/anime; James Marsden fece dei grandi film come Interstate60 ma anche dei film scadenti come Hop e, purtroppo, questo nuovo Sonic mi ha ricordato quest’ultimo film, al di là della sua velocità e della sua lotta con il dottor.Eggman. Spero, quindi, che Sonic non faccia anche il ruolo dell’animale parlante in cui il ragazzo cerca di tenerlo nascosto.

Sonic

Inoltre, il nuovo design è effettivamente più fedele al Sonic che ricordiamo tutti ma, secondo me, il vecchio modello si dovrebbe usare per qualcos’altro, perché non era male, era solo tutto tranne che Sonic.

E voi, cosa ne pensate? Aspettate il nuovo film?


Dicci la tua!

0 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami