Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Un fulmine a ciel sereno oggi ha squarciato gli animi degli appassionati di videogiochi, riuscendo a far prevalere il nostalgico che è in ognuno di noi. Infatti la conferma dell’arrivo di Resident Evil 3 Remake (denominato Biohazard RE 3), avvenuta mediante alcune copertine provenienti dal Playstation Store, è stata accettata con notevole entusiasmo dalla fan base, ancora stupita per la grandiosità della versione modernizzata del secondo capitolo della saga horror per eccellenza. Un capolavoro sta per tornare sui nostri monitor, ma prima di soffermarci su un presente più roseo che mai, facciamo un tuffo nel passato, più precisamente nel 1999.

Resident Evil 3 remake

Proprio in quell’anno venne pubblicato uno dei prodotti della storia dei videogiochi d’orrore più inquietanti di tutti i tempi. Forte delle innovazioni tecniche, grafiche e narrative maturate grazie all’esperienza dei capitoli precedenti, Resident Evil 3 fu, ed è tutt’ora, il capostipite del genere, riuscendo ad essere sempre sorprendente e mai banale, con un level design d’eccezione forte dei soliti enigmi ben riusciti. Inoltre quella fu proprio l’epoca della ribalta per uno dei più odiati, nonché apprezzati, mostri di tutto il medium: Il Nemesis. Una creatura ripugnante, quasi imbattibile, spaventoso nei movimenti e nei versi disumani che riuscivano a mettere in risalto le casse di una console nettamente meno potente rispetto alle attuali generazioni. Questa creatura, oltre ad essere ricordata con paura e timore, è anche famosa per una meme di youtube che lo vedrebbe come protagonista.

Ma torniamo al 2019 e soffermiamoci su aspettative e possibili finestre di lancio. Innanzitutto l’idea che questo capitolo appartenga alla nicchia dei Biohazard può essere considerata principalmente  come una fortuna. Infatti  le ultime opere del brand appartenenti alla suddetta rinascita di Resident Evil sono riuscite a svecchiare il brand da una formula che stava pian piano diventando rischiosa e ripetitiva, evolvendosi in uno spin-off al limite tra stella nascente e astro decaduto, un Project Resistence che potrebbe risultare innovativo o troppo ambizioso per un prodotto sullo stile di Dead By Daylight.

resident evil 3 remake 1280x720

Le prime immagini osservabili rendono giustizia ai grandi protagonisti di questo capolavoro. Jill Valentine è più splendente che mai e Carlos riesce ad essere riconoscibile. Ma il vero protagonista è proprio lo zombie che più volte scontreremo. Il Nemesis ha un aspetto grottesco, indescrivibile e che trasuda cruenda da ogni singola ferita sul suo corpo. Un’incredibile rappresentazione, che se per alcuni è risultata senza infamia e senza lode, per altri risulta essere di una bellezza mai vista prima. Il periodo di pubblicazione è previsto per il 2020, con Capcom che potrebbe fare nuovamente irruzione nei TGA.

E voi, come lo vedete questo Remake? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *