LIKE ME LIKE A JOKER: DALLA SERIE ARKHAM (E NON SOLO) IL CAST SI ARRICCHISCE CON…

Salve a tutti i nostri FollowHz!

La abbiamo citata nell’articolo sul Joker (il paragone tra i vari Joker della storia del cinema e dei videogiochi), ma stavolta c’è una notizia bomba! Se siete cresciuti a pane e Saga di Arkham della Rocksteady non potrete non andare in estasi nell’udire questa notizia! Ma facciamo qualche passo indietro, prima: per chi non lo sapesse, che cos’è “Like Me Like A Joker”? Innanzitutto vi lascio qui di seguito il trailer della seconda stagione (attualmente in corso).

Ora urge una spiegazione più dettagliata, per poi giungere alla vera bomba dell’articolo! Nel panorama della serialità web, da circa sei anni la fan series “Like me, like a Joker – The Joker Web Series”, diretta dal regista e showrunner Bruno Mirabella, prodotta dall’associazione culturale Burattini senza fili e distribuita sull’omonimo canale Youtube, fa parlare di sé all’interno dei confini del territorio italiano e non solo, acquisendo un’eco sempre più vasta e affondando le sue radici proprio nella community web. Creata originariamente da un gruppo di amatori dell’arte cinematografica e appassionati dell’universo di Batman, nasce come rivisitazione originale dei fumetti della DC Comics e delle trasposizioni filmiche, basando il suo racconto sul punto di vista del Joker e della follia. Un racconto articolato su tre linee temporali differenti (passato, presente e futuro) che svelerà e dispiegherà il destino dei cosiddetti “buoni” e dei villain di Gotham City, intrecciati a doppio nodo fra loro e poli diversi della stessa follia che guida il mondo e che li accomuna. La serie è attualmente alla sua seconda stagione e ha ottenuto dai festival internazionali di settore importanti riconoscimenti e premi (tra i più recenti, “Best Director” al Seoul Web Fest) e oggi può vantare la collaborazione di numerosissime personalità artistiche tra attori, scenografi, tecnici del suono, illustratori, costumisti, make-up artist ed etc.. E proprio recentemente la web series ha ottenuto la prestigiosa partecipazione di due grandissimi professionisti, uno dei quali è MARCO BALZAROTTI, la voce storica italiana dell’Uomo Pipistrello. Attore, doppiatore televisivo e speaker in documentari e pubblicità, ha lavorato al doppiaggio in numerosissimi anime giapponesi e cartoni animati, e conquistato la notorietà con Batman: La serie animata e la serie di videogiochi Batman: Arkham, nelle quali ha prestato la propria voce al Cavaliere Oscuro; una voce ad oggi iconica per la fan community italiana, quasi quanto la figura di Batman stesso, Il regista della serie ha dichiarato: “E’ un immenso onore per noi di Like Me, Like a Joker poter avere la collaborazione di un maestro come Balzarotti, che sarà quindi la voce anche del nostro di Batman nel prossimo episodio della serie (la cui uscita è prevista per gennaio 2020) e che ha supportato immediatamente il nostro progetto con questo meraviglioso regalo che è rivolto, anche e soprattutto, a tutti fan italiani del crociato incappucciato”. E, in attesa di questo momento, aspettiamo anche di conoscere il nome dell’altro grande artista che collaborerà con la web series e la cui identità verrà svelata nel corso delle prossime settimane. 

Viene da se’, credo possiate immaginare, che non appena ho saputo di Balzarotti e di questa seconda, misteriosa Guest Star in arrivo su “Like Me Like A Joker”… mi è esploso il cervello! Già: lo storico doppiatore italiano di Batman, principalmente quello di Kevin Conroy, parteciperà alla web serie più importante sul Joker in Italia, se non l’unica nel suo genere. Bruno Mirabella ha sempre detto di aver tratto ispirazione da tutti i principali media di Batman e della DC riguardanti il Cavaliere Oscuro, il che include soprattutto i capitoli della serie Arkham! Quindi ragazzi, poter sentire finalmente in un live action la voce di Balzarotti è una notizia bomba, e chissà che i nostri amici dalla Catania non abbiano qualche altro asso nella manica, oltre al loro attuale “Mazzo Vincente” (cit.). Noi di 4GameHz non possiamo fare altro che congratularci con Bruno e con la troupe di “Like Me Like A Joker” una buona fortuna per lo sviluppo della seconda parte della stagione attuale e non vediamo l’ora di vedere cos’altro bolle in pentola. Qui di seguito il link del canale, dove troverete tutte le informazioni sulla serie e tutti gli episodi attualmente caricati:

https://www.youtube.com/user/Likemelikeajoker

Quindi cari FollowHz, credo proprio che una rivisitazione della saga Arkham di Rocksteady e magari dei due capitoli di injustice sia d’obbligo, per festeggiare l’imminente debutto di Balzarotti sul web. Io intanto vi abbraccio e vi rimando alla prossima. 

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x