Home » Attività » TELL ME WHY: LO SVILUPPATORE DONTNOD AFFERMA DI NON AVER PROGETTATO FIN DALL’INIZIO L’INSERIMENTO DI UN PERSONAGGIO TRANSGENDER!

TELL ME WHY: LO SVILUPPATORE DONTNOD AFFERMA DI NON AVER PROGETTATO FIN DALL’INIZIO L’INSERIMENTO DI UN PERSONAGGIO TRANSGENDER!

Benissimamente ben ritrovati FollowHz!

Come riferisce Dualshockers.com, Florent Guillaume di Dontnod Entertainment ha dichiarato, nel corso di una recente intervista per Gamesindustry.biz, che lo studio non aveva progettato di includere un personaggio transgender fra i protagonisti di Tell Me Why, loro ultima fatica.

“Non abbiamo iniziato il progetto con delle aspettative prestabilite  avendo un programma per promuovere l’inclusività”, ha detto Guillaume.

“Abbiamo cominciato questa grande collaborazione con Microsoft per raccontare una storia su due gemelli,  e mentre sviluppavamo i personaggi e la storia, dato che si tratta di gemelli, due persone identiche, volevamo rendere i personaggi unici.


Sono entrambi simpatici, entrambi grandi personaggi da soli, e ci è venuta l’idea di far diventare Tyler un uomo transgender. “

“Quando abbiamo iniziato con questa idea, abbiamo pensato che fosse grandiosa, era qualcosa che volevamo raccontare, aveva senso per la storia e i personaggi”,  ha proseguito in seguito Guillaume.

Annunciato nel corso del XO19, Tell Me Why è un thriller che segue Tyler e Alyson, due gemelli che lavorano insieme per svelare i misteri riguardanti la loro infanzia travagliata. Questo è l’ultimo gioco fortemente incentrato sulla narrativa di Dontnod, che ha sviluppato la serie Life is Strange.

Nel fare un gioco con un personaggio transgender, Dontnod ha svolto delle ricerche per meglio comprendere la comunità transgender.

Inoltre, hanno contattato il GLAAD (associazione no-profit per la lotta contro le discriminazioni in base all’orientamento sessuale) per approfondire le ricerche e stabilire una connessione con esso.


“Per me, era importante capire la comunità transgender, la loro lotta e ciò che vivono e attraversano”, ha dichiarato Guillaume.

“Se riusciamo a trasmettere questo messaggio a tutti i giocatori che si avvicineranno al gioco, sarà fantastico.”

Tell Me Why verrà lanciato nell’estate 2020 su Xbox One e PC, pubblicato da Xbox Game Studios.

Qui di seguito, o lettori, potete dare un’occhiata al reveal trailer del gioco.

Buona visione!

(Immagini tratte da Xbox).


Dicci la tua!

0 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami