GRANDE RISULTATO DI VENDITE PER IL REMAKE DI RESIDENT EVIL 2 CHE STA QUASI PER SUPERARE QUELLE DEL GIOCO ORIGINALE!

 

Salvissimamente salve FollowHz!

 

Come riportato da PlayStationLifeStyle.com, di recente Capcom ha da poco sottoposto ad aggiornamento  la propria lista di platinum title, riferendo che il remake del classico Resident Evil 2 è prossimo a raggiungere le cifre di vendita del gioco originale.

Fino al 30 settembre 2019, è stato riportato il dato di 4,7 milioni di unità vendute dal gioco di quest’anno, quasi al livello dell’originale che, nell’ormai lontano 1998, vendette un totale di 4,96 milioni di unità.         

Resident Evil 2 Remake dati di vendita III

(Immagine tratta da PlayStation Europe).

Sebbene sia utile rammentare che il titolo originale fu pubblico unicamente per PlayStation, mentre il remake è stato prodotto come titolo multipiattaforma, riuscire a vendere quasi cinque milioni di unità nel giro di otto mesi costituisce comunque un buon risultato per Capcom.

E con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di fine anno, c’è da aspettarsi una sostanziale crescita fino a superare l’originale.

Resident Evil 2 Remake dati di vendita Front

(Immagine tratta da Residentevil2.com).

Altrove, il colosso di Osaka ha fatto sapere che l’espansione di Monster Monster Hunter World: Iceborne ha venduto ben 2.800.000 copie in meno di un mese.

La cosa non sorpende più di tanto se si considera che il gioco base, dal momento dell’uscita fino al mese di gennaio 2018, ha potuto  totalizzare 14,1 milioni di unità vendute.  

Resident Evil 2 Remake dati di vendita IV                

(Immagine tratta da PlayStation Europe).

Altri titoli della compagnia hanno raggiunto il milione di copie vendute quest’anno come Mega Man 11, Street Fighter 30th Anniversary Edition, Okami HD.

A seguire dietro le maggiori pubblicazioni di quest’anno vi è Devil May Cry V, che dal periodo di uscita a marzo 2019 fino al 30 di settembre ha venduto 2,7 milioni di copie.

Resident Evil 2 Remake dati di vendita V

(Immagine tratta da PlayStation Europe).

Complessivamente, quello attuale risulta un anno finanziario assolutamente strepitoso per Capcom e fornisce alla compagnia di Osaka qualche buon motivo per guardare al futuro con grande ottimismo.

Già sono stati annunciati piani per rilanciare vari franchise lasciati in sospeso, fatti questi che hanno spinto i fan a richiedere nuovi titoli per serie quali Darkstalkers e Dino Crisis.

Per quel che riguarda Okami, il director Hideki Kamiya ha espresso il desiderio di dar vita a un sequel, possibilità questa tutt’altro che improbabile, dato il successo riscosso da Okami HD.           

Resident Evil 2 Remake dati di vendita Background 1

(Immagine tratta da PlayStationLifeStyle.com).

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *