Salve a tutti, cari Followhz incuriositi dal titolo. Ebbene sì, sebbene abbia fatto svariati mestieri ed attività nei suoi numerosi videogiochi, Super Mario nasce come carpentiere, come ha anche confermato la Nintendo sul suo sito ufficiale giapponese, ed in effetti lo sapevamo tutti, avendo giocato a Jumpman ambientato proprio in un cantiere per salvare Pauline, la sua ex, prima di conoscere la più famosa Principessa Peach che salvò poi in qualsiasi gioco d’avventura platform.

Super MarioLa mia prima partita ad un SuperMario fu in flash e, su internet, hanno delle idee abbastanza confuse dato che spacciano un SuperMario World per un SuperMario World2 e viceversa.

Ma tre bei videogiochi in flash che tengo a citarvi, di cui però solo due potrete ancora trovarli online, sono: Mario Battle Royale e Mario Combat e Deluxe. Il primo era un geniale Mario Battle Royale, appunto, in cui tutti i giocatori che vi accedevano controllavano ognuno di loro un Mario ed, insieme, affrontavano Super Mario Bros, ma che la Nintendo è prontamente intervenuta per cancellarlo, mentre in Mario Combat 1-2, i quali differiscono solo per grafica, è un gioco assai particolare dove Mario tira calci e pugni ai propri nemici, ma pochi colpi, così da rispettare il genere platform.

Mario CombatSuper Mario, inoltre, fu anche il mio primo videogioco, dato che, come vi raccontai in passato, da piccolo, ho potuto solo giocare col PC finché non mi comprai il DSlite e partii alla grande con New Super Mario Bros che rigiocai più volte, non avendo molta scelta, cosa che consiglio di non fare perchè potreste annoiarvi fino alla nausea per la monotonia che provoca una prolungata giocata di più e più ore.

Bellissimi anche Mario e Sonic ai Giochi Olimpici Invernali e di Londra, anche se mi è parso che quelle di Londra fossero diventate troppo più difficili di quelle invernali.

ML

Un altro videogioco della serie che giocai di un altro genere fu Mario e Luigi viaggio al centro di Bowser, rimasto però incompiuto stavolta dopo che Sogghigno rubò Peach dalla pancia di Bowser, non c’era più nessuno.

Provai anche Mario e Luigi Partners in Time sperando fosse come il gioco di prima, ma non mi piacque allo stesso modo.

Apprezzai, invece, particolarmente, i vari Mario Kart per DS in poi, senza dimenticarci naturalmente poi di New Super Mario Bros2 e Super Mario 3DLand.

Luigi Mansion

Interessante anche Luigi Mansion2, cogliendo anche l’occasione per ricordarvi che ad halloween uscirà il terzo capitolo.

Un gioco che, invece, odiai tantissimo fu Mario VS Donkey Kong- Parapiglia a Minilandia, forse perchè mi aspettavo un platform classico e che i minimario bot fossero degli eventuali aiutanti, e invece mi sono ritrovato in un rompicapo totalmente inaspettato.

Sarei curiosissimo anche per MarioMaker 1 e 2, se solo fosse uscito prima, quand’ero più preso dalla saga di SuperMario.

E voi? Comprerete Luigi Mansion’s 3 e vi sono piaciuti tutti i videogiochi di Super Mario?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *