L’OPERA INDIE THE WANDERER: FRANKESTEIN’S CREATURE SARA’ DISPONIBILE A PARTIRE DAL 31 OTTOBRE

Salve salvone salvissimo FollowHz!

Come riferisce Rockpapershotgun.com, nella migliore tradizione dei titoli a tematica gotico-orrorifica, è fissata al 31 di ottobre giorno di Halloween la data di uscita su Steam di The Wanderer: Frankenstein’s Creature, avventura punta e clicca realizzata dallo studio indie transalpino La Belle Games che rivisita la storia dell’immortale capolavoro di Mary Shelley.

(Immagine tratta da La Belle Games).


In questa opera, che dagli scenari potrebbe forse apparire fin troppo bello, non abbastanza lugubre e angosciante per essere pubblicato durante la notte delle streghe (e beh, a parte l’atmosfera leggermente stridente, qui si va un po’ a gusti), il giocatore ha modo di vestire i panni della creatura frutto dell’audace e visionario dottore elvetico, che dovrà compiere un lungo viaggio attraverso il mondo che la circonda in modo da “poter forgiare il proprio destino facendo esperienza della gioia e del dolore ” (per usare le parole utilizzate in descrizione nella pagina Steam ufficiale).

(Immagine tratta da La Belle Games).

La Creatura, pur essendo provvista di un corpo adulto, è un essere psicologicamente simile a un neonato, ancora privo delle nozioni di Bene e Male.


Con il procedere dell’esplorazione farà conoscenza delle proprie emozioni e scriverà le prime pagine della propria storia.

Nel momento di trovarsi a confronto con il genere umano, sorgeranno le terribili domande riguardo le proprie origini, e cercare di giungere sempre più vicino alla scoperta della verità (che potrebbe non essere affatto piacevole).

(Immagine tratta da La Belle Games).

Un titolo che forse non sarà certo alla portata di tutti, ma che potrà certo suscitare l’interesse di non pochi fra coloro che amano le storie complesse e le sfide concettuali.

Dunque, o lettori, se tra voi vi sono degli interessati, ricordiamo che questa opera d’avventura e esplorazione sarà disponibile su Steam a partire dal 31 di ottobre!

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x