fbSalve a tutti cari followHz,
secondo quanto riportato da alcune fonti, come PlayStationEnthusiast, sembra che Sony abbia intenzione di concludere a breve il supporto ufficiale per Facebook integrato nel software di sistema di PS4.

Attraverso PS4 è infatti possibile condividere vari elementi direttamente su Facebook come clip video, immagini e commenti legati a particolari eventi, tutto direttamente dalla console, ma queste funzionalità potrebbero essere presto disattivate.

Un utente di Reddit, chiamato “LegendaryKillerB”, ha infatti contattato l’assistenza di PlayStation Asia chiedendo informazioni sulla soluzione di un problema e dal supporto ufficiale sembra abbiano riferito che “PlayStation Network non supporterà più le funzioni associate a Facebook dal 7 ottobre 2019″.

Sembra che altri utenti abbiano incontrato problemi ed errori cercando di effettuare il login ed utilizzando le funzioni di Facebook su PS4. Al momento, in ogni caso, non c’è nulla di ufficiale e attendiamo eventuali informazioni da parte di Sony su questa vicenda.

Ci sono però alcune cose da sottolineare in questo caso, oltre a ribadire nuovamente che si tratta di un rumor. Prima di tutto Sony non sembra aver confermato questa notizia da nessuna parte, né in occidente e nemmeno nel territorio asiatico.

Inoltre non è da escludere che, se fosse vero, si possa trattare di una data e di una situazione che riguarda solo il territorio asiatico. Dopotutto il messaggio proviene da PlayStation Asia. In ogni caso è comunque strano che il tutto sia emerso tramite un messaggio privato.

Nessuna pagina social di questa divisione ha infatti scritto un messaggio in merito, quindi è bene prendere il tutto con le pinze. A questo punto attendiamo dichiarazioni ufficiali da parte di Sony sulla questione.
Cari followHz, se questa voce fosse fondata ne sarei quasi felice, vero è che negli ultimi dieci anni è nata in tutti una voglia di guardare e farsi guardare, di far sapere dove si è e cosa si sta facendo, possiamo almeno giocare in santa pace? quanto potrebbe interessare ai miei amici se io riesco a vincere la Champion’s League (per esempio) con la Ternana.
In questa sede vorrei lanciare una provocazione: mi piacerebe tornare a giocare ai videogiochi come lo si faceva venti anni fa, senza connessione alla rete e soprattutto senza i social che si imbucano ovunque.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *