PLAYSTATION 7.0

Salve a tutti cari followHz,

nel corso di questa settimana ci sarà spazio per una serie di novità da non sottovalutare per l’universo PS4. Insomma, il nuovo system update non sarà il classico aggiornamento di firmware minore dedicato esclusivamente a performance e stabilità.

Sony ha rivelato che il system update 7.0 verrà lanciato in tutto il mondo nel corso di questa settimana dopo un periodo di beta iniziato nel mese di luglio. Le novità si concentrano soprattutto sui party e sul remote play e potrebbero sicuramente incuriosire diversi utenti.

Per i clan e le persone che amano giocare in compagnia, Sony ha pensato di ricostruire la feature Party introducendo diverse nuove funzionalità. Si parte per esempio con l’aumento degli utenti massimi che passa da 8 a 16, andando poi ai miglioramenti legati alla connettività e alla qualità dell’audio. Per ora esclusivamente per gli USA ci sarà anche un’opzione di accessibilità molto interessante con il supporto per la trascrizione testuale.

La seconda grande novità riguarda il remote play. Sony ha infatti annunciato che tutti coloro che vorranno giocare su dispositivi mobile attraverso la funzione potranno farlo anche su smartphone e tablet che supportano Android 5.0 o versioni più recenti. Anche i giocatori iOS non sono stati ignorati dato che un aggiornamento permette di mostrare il controller in ogni situazione e di bloccare l’orientamento dello schermo.
Inoltre, coloro che possiedono dispositivi che supportano Android 10, iOS 13, iPadOS 13, o macOS Catalina potranno anche utilizzare il DualShock 4 attraverso il Bluetooth e la funzione remote play.

Cari followHz, io penso che gli aggiornamenti siano sempre ben accolti (purchè siano funzionali), quanti però hanno sognato o sognano ancora quello che potrebbe essere l’aggiornamento di sistema definitivo? Mi spiego: tutti abbiamo uno o più amici con cui sognamo di giocare on line al nostro gioco preferito, giusto? purtroppo però questo amico ha una console che non ha nulla a che fare con la nostra, anzi è una competitor, ecco, il mio sogno sarebbe un cross play tra console di diverse case.

Cari followHz, mi rendo conto che sto parlando di fantasia, però secondo me tra qualche tempo potremmo iniziare a vederne in giro e anche se questa idea potrebbe essere controproducente e svantaggiosa per tutte le case che si occupano di console, personalmente auspico che accada.

Che ne dite? vi piacerebbe un cross play tra console?

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x