I GIOVANI E IL SESSO: MEGLIO I VIDEOGIOCHI?

Salve a tutti cari followHz,


oggi voglio cominciare la giornata riportandovi un argomento che si potrebbe definire “da bollino rosso”.
Infati secondo una docente della San Digo University, pare che i ragazzi che hanno meno di trent’anni preferiscano l’intrattenimento videoludico al piacere sessuale.
Parlando di freddi numeri, lo studio ci dice che mentre il 28% dei giovani si è astenuto per un anno, questa cifra si attesta al 18% per le donne di età compresa tra 18 e 30 anni.
Jean Twenge, docente di Psicologia presso l’Università di San Diego, è convinta che il motivo vada ricercato nel fatto che i giovani “non si incontrano più nella vita reale” a causa della tecnologia, non avendo così alcuno stimolo a crearsi una vita sociale fuori dalle mura domestiche.

“I ventenni di oggi hanno molte più cose da fare alle dieci di sera di quelli di due decenni fa”, puntando l’attenzione su video in streaming, intrattenimento online e soprattutto console e videogiochi. Per queste ragioni, ci sono molti giovani che non hanno un partner reale. Quando la maggior parte della propria giornata si vive in casa, è ovvio che le possibilità di portarsi qualcuno a letto si riducano praticamente a zero”.

Certamente cari followHz, stiamo parlando di dati allarmanti, e pure sembra strano dato che anche in rete i siti di incontri si moltiplicano quasi quotidianamente, certo non tutti sono affidabilissimi ma comunque sono così tanti che non dovrebbe essere tanto complicato conoscere qualcuno.
Io, che non rientro nella statistica solo perche ho più di trent’anni (pochi in più n.d.r.), non vi nego che ogni tanto per diletto, per spasso faccio una capatina sui siti di incontri ma, continuo a preferire il più caloroso appuntamento classico in cui il primo sguardo della persona che hai davanti traspare timidezza ed imbarazzo nonostante magari ci si conosca da anni ma non si è mai avuto il coraggio di concedersi un appuntamento.
Cari followHz, lasciatevi dire qualcosa da chi ha maturato qualche anno di “esperienza” nel campo della relazione con il prossimo (non necessariamente per motivi sentimentali), il bello di incontrare dal vivo una persona dell’altro sesso attraverso un appuntamento, sta in diverse cose che poi (come mi è successo) potrete tramandare ai posteri specialmente se l’incontro galante è andato male e vorrete sdrammatizzare.
Non vi sto dicendo di mollare del tutto i videogiochi, anzi, se sono la vostra passione e doveste mai trovare la vostra dolce metà che vi costringe a fare ua scelta, evidentemente non è la persona per voi.
Per concludere, cari followHz…giocate responsabilmente, ma prendetevi del tempo per costruirvi una sana vita di coppia. 

0 0 vote
Article Rating

Dicci la Tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x