Rainbow Six sIEGE backgroundSalve a tutti cari followHz,


come nello scorso articolo, anche in questo si parlerà di numeri ma in questo caso non vi diremo qual’è il gioco più venduto ma vi parleremo di un record diverso relativo ad un gioco di Ubisoft che continua ad essere una delle più grandi serie di successo specialmente per il traguardo che ha ragiunto, stiamo parlando (come si può facilmente intuire dal titolo) di Rainbow Six Siege.
Dopo il lancio a dicembre 2015, il gioco ha continuato a crescere fino a diventare uno dei migliori sparatutto multiplayer sul mercato, tanto che il titolo ha finalmente raggiunto e superato i 50 milioni di giocatori.
Alla presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo del 2019, i vertici di Ubi hanno inoltre manifestato tutta la loro soddisfazione per aver generato dal lancio di Rainbow Six Siege circa 1,12 miliardi di dollari, una cifra che, al tasso di cambio attuale, supera di poco il miliardo di euro. Dal maggio di quest’anno ad oggi, il numero complessivo di utenti è cresciuto di ben 5 milioni, passando da 45 a 50 milioni, a riprova dell’impegno profuso dal colosso videoludico transalpino nel supporto al titolo con il lancio della terza Stagione e di Operazione Ember Rise. Anche il giornalista e insider Daniel Ahmad evidenzia questo dato, ripercorrendo a ritroso le tappe di questa cavalcata per definire Siege come una delle più belle storie di successo di questa generazione.
La notizia è trapelata sull’account Twitter ufficiale del gioco, nel quale Ubisoft ha ringraziato i giocatori per aver raggiunto il notevole obiettivo.
Quello di cui vi stiamo parlando, è un titolo quasi inesauribilmente attraente e ciò da agli autori
Ricordiamo che Rainbow Six: Siege è uno sparatutto tattico in prima persona in cui squadre di giocatori si affrontano in missioni da affrontare principalmente online.
l’opportunità di ampliarne l’universo di gioco attraverso un ricchissimo piano di supporto che si estenderà fino al lancio di PS5 e Xbox Scarlett, proseguendo anche su next-gen con nuovi contenuti che, salvo sorprese, non dovrebbero comprendere una modalità singleplayer.
Cari followHz, quanti di voi appartengono (è proprio il caso di dirlo) all’esercito dei cinquanta milioni di utenti? Apprezzate questo gioco? lo state giocando? lo avete mai giocato?
In ogni caso giocate responsabilmente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *