Salve a tutti cari followHz,

GTA 5
non è raro qui sopra sentirci parlare di classifiche di vario genere relative ai titoli videoludici: da queli più in voga a quelli più immersivi o semplicemente con la migliore grafica.
Oggi vi riportiamo una notizia che forse tanto notizia non è nemmeno però a mio avviso vale la pena di citare perchè ha del sorprendente nonostante il tempo trascorso.
Sappiamo bene che la durata media di un gioco una volta immesso sul mercato è relativamente breve, spesso a causa della bassa rigiocabilità dello stesso ma, Rockstar ci ha visto lungo quando ha partorito l’ormai mitologico GTA V dando al titolo sia una trama centrale giocabile off-line che una innumerevole serie di trame creabili da tutti coloro che scelgono di giocare anche la parte on-line creando un personaggio a proprio piacimento.
In realtà Rockstar, forse proprio cavalcando l’onda del successo del titolo datato 2013, ci ha voluto riprovare con Red Dead Redemption 2 (che ammetto di non aver giocato in prima persona) e mi auguro che riesca perchè ha dimostrato di saperci davvero fare.
Torniamo però al motivo per il quale siamo qui ovvero GTA,nonostante dunque la presenza di rivali di tutto rispetto come Crash Team Racing Nitro-Fueled, una mossa davvero azzeccata per gli sviluppatori di Beenox, e un altro titolo sempre presente in classifica come FIFA 19, in attesa che arrivi il nuovo capitolo FIFA 20, il gradino più alto del podio è sempre occupato da GTA V.

Ottimi risultati anche per Nintendo, che propone due esclusive nelle prime dieci posizioni, e per F1 2019 che nonostante l’esito piuttosto scontato del campionato reale, occupa ancora una posizione tra le primi dieci.

Andiamo a vedere nel dettaglo la Top Ten per quanto riguarda le classifiche italiane:

  1. Grand Theft Auto V
  2. Crash Team Racing: Nitro-Fueled
  3. FIFA 19
  4. Minecraft: PlayStation 4 Edition
  5. Minecraft: Nintendo Switch Edition
  6. Super Mario Maker 2
  7. F1 2019
  8. Call of Duty: Black Ops 4
  9. Red Dead Redemption 2
  10. Mario Kart 8 Deluxe

Mi chiedo a questo punto cari followHz, e se questo gioco che ormai scala ogni classifica venisse scalzato solo e soltanto dal prossimo capitolo della stessa saga?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *