grand theft auto v gta 5Salve a tutti cari followHz,


è ormai una notizia che si sente spesso che quindi non dovrebbe più attirare, ma attira perchè parliamo di un gioco che pur avendo quasi dieci anni di vita, riesce a regalare emozioni e sorprendere ancora oggi.
Ovviamente sto parlando di Grand Theft Auto 5,  un vero e proprio evergreen come testimoniato dai dati di vendita, e dal fatto che, nonostante il gioco sia uscito per la prima volta nel 2013, e poi su PS4 sia arrivato ormai cinque anni fa, è ancora in testa alle classifiche di vendita italiane.
Se ben ricordate, negli ultimi mesi, il titolo era stato scalzato da Super Mario Maker 2, Crash Team Racing Nitro Flued e Fire Emblem Three Houses (rimasto in vetta per una sola settimana).
Ma come detto GTA  rimane un ever green e quindoi si è prepotentemente riappropriato del primo posto.
A seguire la clasifica completa:

  1. Grand Theft Auto V (PS4)
  2. Minecraft PlayStation Edition (PS4)
  3. Crash Team Racing Nitro-Fueled (PS4)
  4. Minecraft Nintendo Switch Edition (Nintendo Switch)
  5. Super Mario Maker 2 (Nintendo Switch)
  6. F1 2019 (PS4)
  7. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo Switch)
  8. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo Switch)
  9. Call of Duty Black Ops 4 (PS4)
  10. Fire Emblem Three Houses (Nintendo Switch)

    Cari followHz, come abbiamo deto in precedenza, GTA resta un titolo sempre verde, lo dimostrano specialmente le 110 milioni di copie vendute in ormai sei anni di onorata carriera nell’universo videoludico.
    Quando iniziò il fenomeno legato al quinto capitolo di questaserie, come tutti mi lasciai affascinare da quell’universo, mi attirava (come fu per tutti) la possibilità di vivere tre store parallele e in special modo mi attirava la possibilità di giocare on-line con persone da tutto il Mondo e di ogni età (cosa impensabile per me prima di allora.
    Poi l’ho comprato e, dopo aver impiegato mesi per portare a termine la storia, ho iniziato a divertirmi on-line: a dire il vero non gli davo ua vita tanto lunga, perchè immaginavo che da lì ad un massimo di due anni avrei visto un decrescere di accessi e la successiva creazione del capitolo numero sei che magari avrebbe rilanciato la Rockstar che immaginavo nobile decaduta una volta spento il fuoco della passione per GTA V.
    Ovviamente è inutile che vi dica che sono felicissimo di essere stato smentito perchè questo rimane uno dei miei giochi preferiti e, vederlo così longevo mi riempie il cuore di gioia.
    Quanti di voi stanno continuando a giocarlo? Quanti credevano che potesse avere una così lunga vita?

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *