FINAL FANTASY 15: RAGGIUNTO OLTRE UN MILIONE DI COPIE

Salve a tutti cari followHz,



chi di noi non ha mai giocato o almeno sentito parlare della saga di Final Fantasy? suppongo tutti.
La notizia è di queste ore ed ha del sorprendente: secondo gli ultimi dati diffusi da SteamSpy, Final Fantasy XV ha raggiunto e superato quota un milione di copie vendute su Steam, risultando il secondo gioco della serie a tagliare questo traguardo, dopo Final Fantasy VII.
Dal conteggio è stato escluso Final Fantasy XIV Online, disponibile come Free To Start e dunque scaricabile gratis con una settimana di prova a costo zero. Final Fantasy 15 ha superato ad oggi quota otto milioni di copie vendute su tutte le piattaforme, risultando così uno degli episodi di maggior successo commerciale nella storia della serie Square Enix, considerando sia i capitoli principali che gli spin-off.
Il publisher si è oviamente dichiarato sodisfatto del risultato ragiunto, aggiungendo che Final Fantasy 15 ha contribuito ad aumentare la popolarità della serie, in particolar modo negli Stati Uniti, dove il gioco ha venduto oltre le aspettative.
In merito a quanto appena detto però, a colpire è l’atteggiamento di Square Enix che, nonostante l’ottimo successo ha comunque deciso di cancellare i DLC previsti in uscita per il 2019 a seguito dell’abbandono di Hajime Tabata, Game Director del progetto, il quale ha lasciato la compagnia alla fine dello scorso anno per fondare il suo studio indipendente.
Cari followHz, pur non essendo ancora stato annunciato ufficilamente il capitolo numero sedici della saga, non sono in pochi a credere che sia ormai prossima perchè già in fase di sviluppo per piattaforme Next Gen come PlayStation 5 e Project Scarlett.
Cari followHz, non era difficile credere che un gioco come questo potesse raggiungere cifre simili, d’altro canto Final Fantasy rientra nei videogiochi che hanno fatto storia, quindi era solo questione di tempo.
Dispiace certamente che siano stati cancellati i DLC previsti, non capisco la mossa, visto che il gioco in questione è di successo, meglio cavalcare l’onda e ricavarne il più possibile ance sapendo che si sta andando verso console di nuova generazione.

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x