Salve a tutti cari followHz,
con estremo piacere vi riportiamo un comunicato a firma dei ragazzi di ITeSPA:

e sportLa Lega Nazionale Dilettanti punta sull’innovazione e abbraccia sport e aggregazione investendo le sue risorse anche negli E-Sports.

In progetto una serie di eventi promozionali per diffondere i tanti aspetti positivi in termini sociali. Perché c’è il calcio giocato con il pallone, ma poi c’è anche un calcio “videogiocato” che non toglie tesserati dai campi e può essere complementare.

Il progetto è ambizioso: creare momenti di aggregazione e divertimento per i tesserati che possono quindi avere modo di socializzare anche davanti a un monitor.

Ovviamente, cari followHz, il team di 4GameHz è sempre più sorpreso di quanto gli e-sport stiano prendendo piede a livello mondiale ma specialmente a livello nazionale, locale e nostrano, per cui mi sento di fare un grosso applauso a tutte quelle società sportive (calcistiche nel caso specifico perchè ricordiamo che già la Sampdoria, il Cagliari,la Carrarese e tante altre società) che hanno avuto il coraggio di investire qualcosa in questo universo.
Ciò che più mi fa sorridere è che io stesso all’inizio dell’aventura con 4GameHz, non riposi molta fiducia nel panorama e-sportivo arrivando persino a pensare che nessuno sarebbe stato mai tanto folle da buttare dei soldi in un progetto di questo tipo.
A distanza di due anni, sono felicissimo di essermi sbagliato ed aver cambiato opinione, anzi, comincio ad essere convinto che piano piano anche il C.I.O. si convincerà del potenziale di questo mondo fino a portare gli sport elettronici alle Olimpiadi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *