si è fatto un gran parlare, nelle scorse settimane, della modalità VOLTA che comparirà in FIFA20.
Stiamo parlando di una modalità a metà tra il futsal ed un vecchio capitolo della serie FIFA che si chiamava FIFA STREET.
Tale modalità andrà a rimpiazzare “Il Viaggio” e presenterà diversi stili di gioco, modalità ed un elaborato sistema di personalizzazione, senza dimenticarci di una componente narrativa che aiuterà a rendere Volta un’esperienza indimenticabile.
Non dimentichiamoci però che si sta comunque parlando di un gioco delle Electronic Arts dunque la domanda sorge quasi ovvia: quanto aggressiva sarà la politica di monetizzazione della compagnia su questa modalità?
Durante una recente intervista, il producer del gioco ha dichiarato:
Al momento non ci sono piani circa l’inserimento delle microtransazioni nella modalità Volta e che tutto quello che potrà essere guadagnato lo sarà tramite le sfide che il gioco propone. Nessun piano anche per quanto riguarda il season pass.
E’ di un paio di giorni fa la notizia secondo cui Electronic Arts ha fornito ulteriori informazioni in merito a questa nuova modalità; in particolare, è stato presentato al pubblico un nuovo trailer, completamente incentrato sulla Story Mode di Volta. Nell’ambito di quest’ultima, il nostro alter ego videoludico competerà nel Torneo Internazionale Volta, che si dipanerà attraverso diciassette differenti arene.
Come ho detto tempo fa: cara Electronic Arts, mi rendo conto che in quanto azienda tu debba necessariamente monetizzare il più possibile ma ciò non deve farti arrivare a rovinare il mio gioco preferito.
Provocazione: cari followHz, io ho già ordinato il gioco, quando lo prenderò userò la mia squadretta Ultimate Team per aiutare quelli di voi che vorranno a superare le sfide settimanali.
Mi spiego meglio: non spenderò un euro nel FUT per motivi di etica personale, ma la mia squadra sarà una squadra materasso che servirà ad aiutare chi gioca regolarmente on-line.