Salve salvissimo o FollowHz!

A quanto riferito da RockPaperShotgun.com, nel corso dell’EVO 2019 si è svolto un fatto che, molto probabilmente, rimarrà incastonato nella memoria come metallo fuso nella roccia.

Durante torneo di Dragon Ball FighterZ (una gara che nemmeno era stata concepita per essere tra le più importanti della manifestazione) l’attenzione generale è stata conquistata dalla sfida tra i due giocatori rivali Dominique “SonicFox “McLean e Goichi “GO1” Kishida, i quali avevano già avuto modo scontrarsi nella partita finale di DGBZ dello scorso anno, incontro che si è concluso con la vittoria di SonicFox.

Questa volta è toccato al buon GO1 l’onore di potersi fregiare del titolo di vincitore del torneo, e sebbene il suo sfidante non abbia dato segni di esser stato negativamente colpito o scosso dal risultato (memore forse del trionfo di un anno fa), questi non ha potuto credere al risultato e sentendo le urla del pubblico chiamare il suo nome e scoppiato in lacrime dalla gioia!

SonicFox and GO1 III

(Immagine tratta da THUNDERONE).

Mostrando grande segno di sportività, SonicFox ha prima abbracciato GO1 e in un secondo tempo lo ha sostenuto davanti al pubblico acclamante.

Una scena che la collega di RockPaperShotGun.com, Jay Castello, ha definito (più che correttamente) “genuina e tragicamente commovente”.

La scena risulta particolarmente bella se si tiene conto che, generalmente, le rivalità tra giocatori professionisti durante tornei ad alto tasso competitivo spesso si colorano di tinte a base di trash talk e scatti di ira.

SonicFox and GO1 IV

(Immagine tratta da THUNDERONE).

Reazioni emotive che spesso sfociano in scene di questo tipo, generalmente non considerabili come qualcosa di positivo (significative in questo senso le riprese fatte durante la Overwatch League dove si potevano vedere i volti dei giocatori sconfitti, immersi nella disperazione, o in altre occasioni le inquadrature di primo piano che mostravano i giocatori perdenti battere i pugni sulle proprie postazioni di gioco).

Scene non proprio piacevoli da osservare anche se decisamente comprensibili quando viste dalla prospettiva degli sconfitti, ma in questa occasione le cose si sono svolte in maniera decisamente diversa.

SonicFox and GO1 V

(Immagine tratta da THUNDERONE).

SonicFox ha mostrato in maniera davvero sportiva di aver accettato l’esito della partita e il suo secondo posto in questa finale di Dragon Ball FighterZ – EVO 2019, dando lezione a non pochi giocatori su quale è il vero scopo di una competizione e il giusto modo per reagire a una sconfitta, senza poi contare che, da una rivalità può nascere una grande amicizia.

Qui sotto riportiamo il video gameplay dell’incontro così come riportato dal canale THUNDERONE.

Buona Visione!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *