Salve salvissimo FollowHz!

A quanto riferisce IGN.com, lo sviluppatore danese IO Interactive, noto per aver donato al mondo la serie di Hitman, sarebbe già al lavoro per realizzare Hitman 3 ma, prima ancora, la compagnia potrebbe pubblicare una IP completamente nuova.

IN un nuovo documentario di NoClip, Danny O’ Dwyer ha fatto visita agli uffici di IO Interactive situati a Copenhagen per scoprire come la compagnia sia riuscita a sopravvivere al difficile periodo (correva l’anno 2017) in cui la società madre Square Enix ha cercato di venderla.

Hitman face III

(Immagine tratta da NeoClip).

Invece di trovare un acquirente esterno, IO Interactive è stata sottoposta a una operazione di acquisizione da parte di un gruppo di manager interni allo studio, così che il team di sviluppo potesse divenire indipendente e acquisire i diritti di proprietà sulla IP di Hitman.

Dopo essere giunto sul luogo, O’ Dwyer ha avuto modo di scambiare alcune parole con Hakan Abrak, CEO di IO Interactive riguardo l’uscita di questo terzo capitolo di Hitman e, sebbene non sia stata ancora data conferma che il gioco sia attualmente in fase di sviluppo, sembra che la compagnia abbia fatto capire che sia comunque presente nella lista di progetti futuri.

Hitman Chase VI

(Immagine tratta da NeoClip).

La vera grossa scoperta fatta da O’ Dwyer è, udite udite, che IO Interactive sia attualmente al lavoro su un progetto segreto:

La maggior parte dello studio, almeno qui a Copenhagen, è al lavoro su qualcosa di segreto ed alquanto eccitante, qualcosa di nuovo” ha dichiarato O’ Dwyer.

Siamo ancora un team indipendente. Guardiamo al futuro con nuove cose, potenziali nuove IP e su cui potremo iniziare a lavorare” ha poi aggiunto Abrak.

Io Interactive Logo IV

(Immagine tratta da NeoClip).

Data l’apertura di un nuovo studio a Malmö in Svezia avvenuta nel corso dello scorso mese di gennaio, si può dire che l’ottimismo del CEO Abrak sul futuro di IO Interactive non sia del tutto immotivato.

Io Interactive Logo V

(Immagine tratta da NeoClip).

Quel che resta da fare è incrociare le dita (delle mani o dei piedi fate vobis) e aspettare il momento in cui Hitman 2 e Hitman 3 saranno finalmente disponibili all’acquisto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *