merdeSalve a tutti cari followHz,
Konami Digital Entertainment ha annunciato la finalizzazione di un accordo di collaborazione esclusiva con la Juventus FC, squadra conosciuta in tutto il mondo e attuale campione d’Italia.
La partnership tra Konami e Juventus permetterà agli sviluppatori della serie eFootball PES l’utilizzo esclusivo all’interno di un videogioco di calcio della Juventus FC, inclusi il nome della squadra, lo stemma e i kit di gioco ufficiali. Inoltre, il team di sviluppo ha avuto la possibilità di collaborare con i calciatori della squadra per poterli ricreare al meglio digitalmente all’interno del videogioco.
Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato:

La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi”.

Inoltre, tutti i giocatori della squadra di Torino sono stati scanerizzati per permetterne la fedele riproduzione all’interno del gioco e per quanto riguarda lo stadio, anch’esso sarà fedele alla realtà.
Ma se da una parte c’è l’accordo, da un’altra dei diritti si perdono.
Capitolo FIFA20: la storia ha del comico, infatti l’accordo tra la Juventus e Konami è un accordo di esclusiva totale visto che, sono stati acquisiti anche i diritti sullo stadio.
Cosa accadrà inerentemente al titolo EA? In passato si sarebbe ricorsi allo stratagemma del dare alla squadra il nome della città di appartenenza ma, visto che anche il Torino è in serie A, sarà molto bizzarro e divertente vedere a quale soluzione ricorreranno i programmatori.
E la questione dello stadio? Quello forse è il minore dei problemi, si pensa infatti che EA stia studiando uno stadio cosiddetto “stock” cioè uno stadio di creazione propria il quale magari verrà rappresentato simile allo “Stadium” nei colori e magari nelle forme.
Ora voglio porvi alcune domande: quanti puristi di FIFA ci sono tra voi? ad esempio, chi vi sta scrivendo è molto legato a questo titolo.
Quanti di voi compreranno il nuovo capitolo di FIFA? Quanti di voi invece appartengono al team di PES?
Ricordiamo a tutti i nostri followHz che PES sarà nei negozi specializzati a partire dal 10 settembre 2019 mentre per quanto riguarda FIFA occorrerà attendere il 27 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *