ENTRO 18 MESI DOVREBBERO DEBUTTARE 18 TITOLI PER XBOX

Salve a tutti cari followHz,


sappiamo tutti quanto stia crescendo l’hype relativo all’esordio di XBox Scarlett ma non si può negare il fatto che la divisione gaming del colosso di Redmond stia ponendo particolare enfasi su due aspetti strettamente correlati: i titoli proposti dagli Xbox Game Studios e l’Xbox Game Pass.
Come Phil Spencer stesso ha sottolineato, la divisione Xbox non punta a vendere console ma a vendere servizi e per venderli è necessario che ci sia un supporto costante con l’arrivo di nuovi giochi. Un recente tweet del noto insider Klobrille è in questo senso molto interessante dato che ci permette di dare un’occhiata da vicino a quello che dovrebbe essere il futuro degli studi interni e dell’Xbox Game Pass.
Klobrille ha sottolineato il fatto che nei prossimi 18 mesi arriveranno su Xbox Game Pass ben 14 giochi targati Xbox Game Studios. Tra questi spiccano pezzi da novanta come Gears 5 e Halo Infinite ma anche perle “indie” come Ori and the Will of the Wisps.
Ecco comunque di seguito l’elenco dei titoli scovati dall’insider

Klobrille ci tiene a precisare che probabilmente ha dimenticato qualche titolo e che molti di questi non sono esclusive ma sono previsti anche per PlayStation 4.
Detto questo c’è da aggiungere un paio di considerazioni: la prima è che trattandosi di notizie pescate da un sedicente insider, magari (e dico magari) la notizia potrebbe a mio avviso essere vera a metà, bisogna solo aspettare pazientemente.
La seconda considerazione da fare è che è giusto concentrarsi su XBox Scarlett ma occorre concentrarsi anche sul presente perchè (come dicono i saggi): il futuro si costruisce partendo dal presente quindi mi sento di schierarmi dalla parte di Phill Spencer quindi, se fossi uno sviluppatore mi concentrerei a fare un ottimo lavoro con i titoli in prossima uscita sapendo che un ottimo lavoro fatto ora porterà sicuramente degli utenti (molti) ad acquistare il nuovo prodotto.
Tornando all’elenco dei giochi, sono sicuro che in molti si stanno chiedendo quanto ci sia di vero in merito, io me lo sto chiedendo ad esempio quindi non vi so rispondere.
Permettetemi cari followHz, di citare una frase estrapolata da “Il 5 Maggio” di Alessandro Manzoni: come ho detto prima non sappiamo quanto ci sia di vero in quell’elenco di titoli in uscita, dunque usciranno? non lo sappiamo…quindi…ai posteri l’ardua sentenza.
Cosa ne pensate? Qualche titolo vi incurioscisce? Cosa vi aspettate dalla nuova console Microsoft? Diteci la vostra.

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x